Vai al contenuto

Accoppiamento pelodiscus : VIDEO


Messaggi raccomandati

Ho fatto accoppiare una settimana fa le mie pelodiscus sinensis..la prima volta è durata ben 45 minuti..i giorni successivi oltre ad essere piena di lividi la femmina non ne ha voluto piu' sapere del maschio...si è anche messa lei sopra e lo mordeva ...era diciamo una lotta per l'emancipazione femminile!Basta essere sottomesse dai maschi di pelodiscus urlava la mia tartaruga ehehe...comunque se vi va vedete il filmato un po' sadomaso

 

:yin-yang:
Link al commento
Condividi su altri siti


Muhauahauhu sadomaso xD

 

Comunque avresti dovuto mettere delle candele e fornire un pò di buio. Non riuscirei mai a farlo in una situazione del genere xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandee , il mio maschietto ha avuto un altro comportamento mooolto piu aggressivo ha ferito di brutto la femmina ! ;) ;) ;)

 

ma sei sicuro che siano maschio e femmina?? ahahah o al massimo sei sicuro che il tuo maschio sia etero ? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi per aver sbagliato sezione:) ... non servono le candele..essendo sadomaso sono molto egocentriche e spavalde:D

 

ma sei sicuro che siano maschio e femmina?? ahahah o al massimo sei sicuro che il tuo maschio sia etero ? :p

 

possiamo evitare commenti che non sono attinenti alla discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

i giorni successivi oltre ad essere piena di lividi la femmina non ne ha voluto piu' sapere del maschio...

 

è una cosa piu che normale, fai particolare attenzione durante l'accoppiamento perchè il maschio potrebbe benissimo ferire la femmina ( come è probabile il viceversa dopo l'accoppiamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma... quella è la vasca in cui vivono sempre le tue pelodiscus?

 

Mi sembrano in ottima forma, dubito quella possa essere la vasca in cui vivono e sono cresciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano in ottima forma, dubito quella possa essere la vasca in cui vivono e sono cresciute.

 

appunto ho chiesto perchè mi sembra strano cambiare di vasca le tartarughe per l'accoppiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto ho chiesto perchè mi sembra strano cambiare di vasca le tartarughe per l'accoppiamento...

 

In questo caso affatto.

 

Sono tartarughe che normalmente non possono essere tenute insieme.

 

le pelodiscus sono molto aggressive tra loro, vanno messe insieme solo per l'accoppiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma di solito metti il maschio nella vasca della femmina o viceversa. Mai sentito che debbano essere spostate tutte e due. Comunque visto che non sei tu il diretto interessato aspetto una sua risposta.
Link al commento
Condividi su altri siti

io allevo diverse specie di tartarughe e le ho una per vasca massimo due se sono specie che riescono a coabitare.

Ogni vasca(di plastica) è munita di riscaldatore, ad alcune ho il filtro ma per le pelodiscus preferisco cambiare l'acqua ogni giorno.

Le pelodiscus le ho divise,essendo aggressive e territoriali,neanche dello stesso sesso possono stare insieme.

La pelodiscus femmina l'ho cresciuta io e ha 5 anni,il maschio l'ho comprato alla fiera a Rieti lo scorso anno.

Ho deciso di non mettere il filtro perchè la femmina si agita con il rumore del filtro o con la cascata e preferisco tenerla sotto controllo con l'acqua pulita cambiandola manualmente.

Ho provato a tenerla in una tartarughiera ma nel giro di un mese è stata attaccata da micosi e l'ho dovuta curare con medicinali e pomate,ha recuperato alla grande e non voglio gli ricapi.

E' passato quasi un anno e non è piu' successo di riscontrare micosi.

Io sono per gli ambienti minimali e puliti.

Molti allevatori usano vasche in plastica per poter gestire più tartarughe.

Per quanto riguarda l'accoppiamento è sempre preferibile spostare la femmina nella vasca del maschio in modo che il maschio si senta più sicuro nel proprio territorio(anche per i serpenti si fa cosi')

Per quanto riguarda la vasca della femmina è leggermente diversa da quella del maschio,infatti,ho creato una struttura che la porta da quella vasca ad una zona emersa con sabbia per la deposizione.Appena ho la possibilità vi posto una foto.

Tranquilli le mie tartarughe sono in ottima salute :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fai attenzione perche gli accoppiamenti tra le softshell spesso sono cruenti e non è inusuale che le tarte si feriscano a morte, per questo le si fa accoppiare sempre sotto strettissima osservazione|
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.