Vai al contenuto

Sternotherus odoratus


raffyraf

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi io ho una sternotherus odoratus ed ho notato che sta sempre sul fondo oppure nascosta tra le piantine o nel legno di manila non va mai sopra la superficie per fare basking nonostante abbia spot e 30°su zona emersa.Io mi chiedevo stando sempre sott'acqua(dato che filtra i raggi) è necessaria la lampada uva uvb??...non gli vedo nemmeno fare floating ogni tanto emerge tira su il naso e torna sotto...grazie a tutti per le risposte
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho una Sternotherus Carinatus che si comporta esattamente come la tua, comunque l'acqua non impedisce il passaggio dei raggi.
Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua non impedisce di assimilare raggi Uv quello è il vetro, per il fatto cjhe non salgono mai sulla zona emersa, le mie l'hanno fatto all'inizio appena prese poi niente più, sta più volentieri sotto un tronco e ci passa le ore li sotto........................
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho presa da un ragazzo di salerno che non poteva più tenerla dato che deve partire...A napoli sono introvabili non ci capiscono na sega i negozianti delle tarta :D...

P.S. E' stupenda come tartaruga XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Odoratus soprattutto da piccole difficilmente le vedi fuori dall'acqua, in acqua si sentono più al sicuro.

Ho notato che con quegli acquari chiusi escono più facilmente, forse perchè si sentono più protette.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho presa da un ragazzo di salerno che non poteva più tenerla dato che deve partire...A napoli sono introvabili non ci capiscono na sega i negozianti delle tarta :D...

P.S. E' stupenda come tartaruga XD

Ma dove credi di essere ? Evitiamo i termini poco consoni gentilmente ! Era solo un appunto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove credi di essere ? Evitiamo i termini poco consoni gentilmente ! Era solo un appunto !

 

Il termine sarà sbagliato però tutti i torti riguardo sti venditori li ha...

 

A me sono riusciti a vendermi una Kino baby spacciandola per una Minor!

Ora ne sò sicuramente più di loro ma non ci andava tanto, meno male che esiste questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove credi di essere ? Evitiamo i termini poco consoni gentilmente ! Era solo un appunto !

 

non mi pare abbia detto chissa che cosa.

 

In tutta italia la stragrande maggioranza dei negozianti non capisce una beata sega di tartarughe acquatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sega se la faranno in privato o almeno nei bagni, spero non davanti al pubblico :heh:, comunque se i negozianti vendono animali non sono tenuti a sapere la specie, e se la si vuole acquistare si ci informa prima........
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se i negozianti vendono animali non sono tenuti a sapere la specie, e se la si vuole acquistare si ci informa prima........

 

come no, certo che sono tenuti.

 

parte tutto da loro, informando subito i clienti molte tartarughe non farebbero una brutta fine.

 

ma sopprattutto sono tenuti, non sapendo niente, ad ammetterlo e a non inventare niente. (specie, sesso ecc ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

che si inventino cose assurde questo e certo non si fa ma non sono tenuti a sapere specie e sottospecie della tartaruga, ma è dovere di chi l'acquista ad informarsi dell'animale che prende e non cedere al minimo capriccio del bimbo................
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi io ho una sternotherus odoratus ed ho notato che sta sempre sul fondo oppure nascosta tra le piantine o nel legno di manila non va mai sopra la superficie per fare basking nonostante abbia spot e 30°su zona emersa.Io mi chiedevo stando sempre sott'acqua(dato che filtra i raggi) è necessaria la lampada uva uvb??...non gli vedo nemmeno fare floating ogni tanto emerge tira su il naso e torna sotto...grazie a tutti per le risposte

Alla fine l'hai presa? :D LA DEVO VEDEREEEE! :D

 

Ma dove credi di essere ? Evitiamo i termini poco consoni gentilmente ! Era solo un appunto !

 

Dai, qui si legge di molto peggio, non ha detto niente di così volgare icon12.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
a napoli non c'è nessuno che vende le odoratus ??? se siete del luogo mi consigliate un negozio dove andarle a prendere ????'' grazie

 

dovresti vedere al vomero ci sono un paio di negozi grandi e ben forniti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti , mi sono iscritto da poco.. Mi chiamo Andrea!!!!

Sono in possesso di una sternotherus odoratus!!!

Volevo sapere dato che lei è molto piccola (3 cm), ho allestito un terracquario definitivo(8*60*25) il livelo dell ' acqua lo posso mettere anche sui 12/13 cm????

Perche vedo che lei sta sempre sul fondo e la mia paura è che nn risalga per respirare!!

Non sono molto esperto consigliatemi!!!

grazie!!icon7.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti , mi sono iscritto da poco.. Mi chiamo Andrea!!!!

Sono in possesso di una sternotherus odoratus!!!

Volevo sapere dato che lei è molto piccola (3 cm), ho allestito un terracquario definitivo(8*60*25) il livelo dell ' acqua lo posso mettere anche sui 12/13 cm????

Perche vedo che lei sta sempre sul fondo e la mia paura è che nn risalga per respirare!!

Non sono molto esperto consigliatemi!!!

grazie!!icon7.gif

 

Ciao Andrea, complimenti per l'ottimo acquisto ;)!

Ma sei sicuro che le dimensioni della vasca siano 8x60x25? Forse volevi dire 80 (lunghezza) x 60 (larghezza) e 25 (altezza)?

Si puoi mettergli 15 cm di acqua, l'importante e' che gli fornisci tanti appigli per risalire in superficie, tipo piante, radici di mangrovia, etc, il fatto che siano sul fondo e' normalissimo per le odoratus, difficilmente le vedrai nuotare in superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.