Vai al contenuto

Povera Tarta, non so se ce la farà, spero in buoni padroni


RalfPandora

Messaggi raccomandati

Ragazzi oggi purtroppo mia madre mentre era in macchina ha visto una tarta in mezzo alla strada. il tempo per fermarsi e spostarla di lì che un altra macchina gli è passata sopra. mia madre l' ha presa e l' ha messa su un pratino. mia madre non sapeva bene cosa doveva fare comunque ha visto che andava dentro un giardino. aveva il carpace rotto. io spero solo nel buon animo dei padroni di quel giardino. :(

Accidenti a quella macchinaccia!!!! :pissed-off:

Modificato da Ralf&Pandora
Link al commento
Condividi su altri siti


avrebbe dovuto prendere uno straccio freddo e stringerlo alla ferita e bloccare l'uscita di sangue portarla dentro casa e quando avrebbe fatto più caldo sarebbe potuta stare nuovamente in natura... ora quante possibilità credi che abbia ?
Link al commento
Condividi su altri siti

avrebbe dovuto prendere uno straccio freddo e stringerlo alla ferita e bloccare l'uscita di sangue portarla dentro casa e quando avrebbe fatto più caldo sarebbe potuta stare nuovamente in natura... ora quante possibilità credi che abbia ?

 

perchè continui a dire (anche in un'altra discussione lo hai affermato) che il caldo chiude le ferite del carapace??

Come già ti ho invitato una volta, sei pregato di non dare consigli se non veri e documentati...puoi peggiorare le situazioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

avrebbe dovuto prendere uno straccio freddo e stringerlo alla ferita e bloccare l'uscita di sangue portarla dentro casa e quando avrebbe fatto più caldo sarebbe potuta stare nuovamente in natura... ora quante possibilità credi che abbia ?

 

Non c'è bisogno di rivolegersi così, molto probilmente la signora in quel momento non sapeva cosa fare, non credo che si ritrovi tutti i giorni tartarughe per strada ferite, quindi la prima cosa che le è venuta in mente ha fatto.

Ora, speriamo che questa tarta ce la faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa la stessa cosa qualche anno fa. Ho portato immediatamente la tartaruga da un tarta veterinario che le ha "sintetizzato" il carapace e il piastrone fratturati con la resina che normalmente usano i dentisti e l'ha tenuta 7 giorni ricoverata. Poi ulteriori 7 è stata a casa mia sotto osservazione e sotto terapia antibiotica intramuscolo!!....Esperienza drammatica...(soprattutto per la tarta!) che comunque adesso sta bene e vive felice nel laghetto di alcuni miei amici!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.