RalfPandora 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 (edited) Ragazzi oggi purtroppo mia madre mentre era in macchina ha visto una tarta in mezzo alla strada. il tempo per fermarsi e spostarla di lì che un altra macchina gli è passata sopra. mia madre l' ha presa e l' ha messa su un pratino. mia madre non sapeva bene cosa doveva fare comunque ha visto che andava dentro un giardino. aveva il carpace rotto. io spero solo nel buon animo dei padroni di quel giardino. Accidenti a quella macchinaccia!!!! Edited March 23, 2010 by Ralf&Pandora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 avrebbe dovuto prendere uno straccio freddo e stringerlo alla ferita e bloccare l'uscita di sangue portarla dentro casa e quando avrebbe fatto più caldo sarebbe potuta stare nuovamente in natura... ora quante possibilità credi che abbia ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 avrebbe dovuto prendere uno straccio freddo e stringerlo alla ferita e bloccare l'uscita di sangue portarla dentro casa e quando avrebbe fatto più caldo sarebbe potuta stare nuovamente in natura... ora quante possibilità credi che abbia ? perchè continui a dire (anche in un'altra discussione lo hai affermato) che il caldo chiude le ferite del carapace?? Come già ti ho invitato una volta, sei pregato di non dare consigli se non veri e documentati...puoi peggiorare le situazioni!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vale831635584237 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 avrebbe dovuto prendere uno straccio freddo e stringerlo alla ferita e bloccare l'uscita di sangue portarla dentro casa e quando avrebbe fatto più caldo sarebbe potuta stare nuovamente in natura... ora quante possibilità credi che abbia ? Non c'è bisogno di rivolegersi così, molto probilmente la signora in quel momento non sapeva cosa fare, non credo che si ritrovi tutti i giorni tartarughe per strada ferite, quindi la prima cosa che le è venuta in mente ha fatto. Ora, speriamo che questa tarta ce la faccia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 A me è successa la stessa cosa qualche anno fa. Ho portato immediatamente la tartaruga da un tarta veterinario che le ha "sintetizzato" il carapace e il piastrone fratturati con la resina che normalmente usano i dentisti e l'ha tenuta 7 giorni ricoverata. Poi ulteriori 7 è stata a casa mia sotto osservazione e sotto terapia antibiotica intramuscolo!!....Esperienza drammatica...(soprattutto per la tarta!) che comunque adesso sta bene e vive felice nel laghetto di alcuni miei amici!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Posso benissimamente capire e mi scuso se sono stato frainteso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts