Vai al contenuto

Curiosità


mavva83

Messaggi raccomandati

Qui l'autunno arriva più tardi quindi ancora non vedo foglie secche. E' bene k le raccolga e le faccia seccare x non trovarmi spreparata al fatidico momento?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusate ragazzi,non è che sono molto esperta sui letarghi controllati, io ho una tartaruga graeca da almeno 20 anni, la lascio in giardino tutto l'anno, quando va in letargo non so nemmeno dove si nasconde, ma so che i primi di Aprile esce sana come un pesce senza che io gli faccia tutti questi controlli!

Ora ho preso 2 hermanni, le ho messe in un piccolo terrario fuori al terrazzo perchè mi hanno detto che per forza fuori devono stare, ma non penso che le disturberò durante il letargo per pesarle,specie se si sotterrano... ma è così indispensabile secondo voi fare tutti questi controlli? Non è meglio lasciar fare alla natura? Perchè addirittura si devono pesare? Questo discorso poi vale solo per le tarte adulte o per le piccoline?

Link al commento
Condividi su altri siti

cara mavva83 concordo pienamente con le tue procedure :) , l'importante è che tu tenga sotto controllo la loro salute intervenendo quando necessita e se necessita.

 

cara lara io ho già il box pieno di foglie :rolleyes: ora le faccio seccare bene e poi una parte la trito con il tagliaerba... una manciata abbondante del trito andrà nella tana (la femmina si interra ma il maschio no) e con le altre coprirò ben bene la tana e le baby che stanno nel terrario che metterò all'esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.