Vai al contenuto

Peso tarta ermanni di 6 mesi


tartatu

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, oggi ho pesato le mie tarta di 6 mesi per la prima volta perche non avevo una bilancia che pesasse cosi poco, allora una pesa 14 g due 13 g e tre 11 g. Adesso, non avendo riferimenti sul loro peso iniziale non so se sono cresciute o meno, stanno dentro casa e hanno una temperatura di circa 17-19° mangiano regolarmente e sono vispe. Non so che fare mi devo preoccupare per il loro peso o è normale???Fatemi sapere vi ringrazio!
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa non ho fatto caso al titolo. In ogni caso se sono in appartamento e quindi hanno saltato il letargo (cosa non salutare per loro) dovresti avere un terrario attrezzato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tartarughe di 6 mesi che hanno saltato il letargo è allarmante, pesano così alla nascita... Senza temperatura adeguata e fonte di ragi UVB non metabolizzano e la loro crescita e la loro salute ne risentono gravemente. Modificato da chettolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tartarughe di 6 mesi che hanno saltato il letargo è allarmante, pesano così alla nascita... Senza temperatura adeguata e fonte di ragi UVB non metabolizzano e la loro crescita e la loro salute ne risentono gravemente.

 

Quotissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io una Hermanni di 6 mesi, pesava sui 12-13g quando è uscita dai suoi 2 mesi di letargo.. Ora sta mettendo su ciccia ed èarrivata a 20g!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io una Hermanni di 6 mesi, pesava sui 12-13g quando è uscita dai suoi 2 mesi di letargo.. Ora sta mettendo su ciccia ed èarrivata a 20g!

Forte la piccina! E' uscita spontaneamente dal letargo?...Beati voi...qui nevica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, oggi ho pesato le mie tarta di 6 mesi per la prima volta perche non avevo una bilancia che pesasse cosi poco, allora una pesa 14 g due 13 g e tre 11 g. Adesso, non avendo riferimenti sul loro peso iniziale non so se sono cresciute o meno, stanno dentro casa e hanno una temperatura di circa 17-19° mangiano regolarmente e sono vispe. Non so che fare mi devo preoccupare per il loro peso o è normale???Fatemi sapere vi ringrazio!

E' strano che a 17-19 gradi siano vispe e mangino. Di sicuro con queste temperature non metabolizzano. Queste temperature possono andar bene per la notte, ma al giorno devi riuscire ad ottenere una temperatura di 30 gradi nella zona calda e 22-25 nella zona più fresca !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Maura, ho fatto fare io solo 2 mesi di letrago... Cmq è vero qui a Roma ho avuto la fortuna di rivedere le mie tartine tutte sveglie gia i prmi di Marzo, ma purtroppo per loro non è il massimo, le temperature sono ballerine ed infatti è tornato il freddo..
Link al commento
Condividi su altri siti

allora attualmente sono dentro casa in un terrario con luce ma non riscaldato ( a casa abbiamo la stufa e la temperatura è di 20°) io gli do da mangiare erbette varie ma non è detto che mangino ogni giorno!! Ora provo a mettergli il termostato cosi lw tengo piu in caldo e vedo un po che combinano! Spero che nel fratempo le giornate migliorino e faccia finalmente caldo perche anche qui c'è un freddo cane!!

Grax

Link al commento
Condividi su altri siti

allora attualmente sono dentro casa in un terrario con luce ma non riscaldato ( a casa abbiamo la stufa e la temperatura è di 20°) io gli do da mangiare erbette varie ma non è detto che mangino ogni giorno!! Ora provo a mettergli il termostato cosi lw tengo piu in caldo e vedo un po che combinano! Spero che nel fratempo le giornate migliorino e faccia finalmente caldo perche anche qui c'è un freddo cane!!

Grax

 

Che tipo di luce hai nel terrario?

Considera che la sola stufa non va bene... ci vuole una lampada spot e una lampada UVB... come già suggerito da Jitka, le temperature di giorno devono essere di 30°C nel punto caldo e di 22°C-25°C nel punto freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

SAlve Raga,

grazie per i vostri suggerimenti, provvederò apena migliora il tempo all'acquisto della lampada e del riscaldatore!!! Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.