Vai al contenuto

mai stata sulla zona emersa!!


ViOlEt

Messaggi raccomandati

ciao!!scusate la mia ignoranza nel settore -.-'..ho una sternotherus odoratus da 2 mesetti e mezzo (la prima tartarughina che entra in casa mia :))..è piccolissima, vivacissima, sembra stare + che bene nel suo terracquario se non fosse che..non l ho mai vista una volta salire sulla zona emersa!!come se avesse paura o nn so cosa..sempre perennemente in acqua..è normale questo suo comportamento??O.o grazie in anticipo
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono esattamente un esperto di sternoterus però ho letto decine di volte su questo forum che il basking

è un evento raro per le baby.

 

Potresti comunque descrivere come la tieni così potrai essere consigliata al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la mia da 6 mesi e l'ho beccata 3 o 4 volte..è raro

 

in compenso ho una pelodiscus baby che sale quasi tutti i giorni a fare un oretta di basking

 

la pelodiscus che fa basking...wow! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille a tutti!!stavo iniziando a preoccuparmi >.<..comunque ho sia la spot che luce a raggi uvb non dovrebbero esserci problemi giusto quello mi hanno detto i riescono comunque fare il loro effetto anche se tarta sta in zona emersa.. src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/smile.png.f6970abcb3038eb4aa4c2fec32fe0e7f.png" alt=":)">
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti comunque descrivere come la tieni così potrai essere consigliata al meglio.

 

ok..precisando che ancora la sua casetta non è completa..l ho messa in un acquario da 80 litri (non ricordo le dimensioni, comunque ad occhio sarà 50x60x40), per il momento ha un filtro interno del cavolo (non ricordo il nome e nn sn inca sa per guardarci>.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah, questo non è un papiro! anzi, una breve descrizione! :D;)

 

che bello avere una sthernoterus, quanto ne vorrei una... ti auguro tanta, ma TANTA di quella fortuna e felicità con questa tartarughetta che guarda!!!!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..precisando che ancora la sua casetta non è completa..l ho messa in un acquario da 80 litri (non ricordo le dimensioni, comunque ad occhio sarà 50x60x40), per il momento ha un filtro interno del cavolo (non ricordo il nome e nn sn inca sa per guardarci>.

 

va tutto bene, tranne il substrato e la temperatura

 

23° sono piu che sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto grazie mille ^^..il substrato lo cambierò il prima possibile, la temperatura subito!!^^

eggia..è davvero una bella tartarughina..da così poco tempo che ce l ho e gia m riconosce e mi sale sulle mani quando vuole mangiare!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bellissima tartaruga...

ma la tarta non ha una compagnia?

un'altra cosa perchè non và bene il substrato di torba?quale utilizzate?

 

per le sterno ci vuole sabbia di spessore 0.3-0.7 mm! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, per il momento è sola..ma vorrei trovargli presto una compagna..oltre alla carinatus quali altre tartarughe posso mettere assieme a lei?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.