Vai al contenuto

comportamento per me ignoto... comunicazione?


andore

Messaggi raccomandati

notte a tutti,

 

poco fa ho acceso la lucetta di ispezione notturna e le mie due TS si sono svegliate, allora decido di guardare un po' che combinano... arrivato ad un certo punto cominciano a guardarsi muso a muso, la tst più piccola si allontana (forse si spaventava della tss un po' più grande di lei) ad un certo punto sempre a guardarsi muso a muso e la piccola tst ha alzato le zampe anteriori portandole vicino alla testa e cominciando a far vibrare le dita che mostrandole alla tss grande, diciamo spaventata, abbassa la testa... tutto questo solo 2 volte e poi non si son più guardate...

 

cosa significa? era proprio un modo della piccola per cercare di dominare sulla grande? mah...

Link al commento
Condividi su altri siti


è la famosa danza delle trachemys...può essere un rituale di accoppiamento, un modo per far capire chi comanda il territorio, per intimidire, o anche un semplice saluto...ha diversi significati...però è tutto normale...

più che altro io non andrei a svegliarle...lasciale dormire poveracce...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

è la famosa danza delle trachemys...può essere un rituale di accoppiamento, un modo per far capire chi comanda il territorio, per intimidire, o anche un semplice saluto...ha diversi significati...però è tutto normale...

più che altro io non andrei a svegliarle...lasciale dormire poveracce...:D

 

Quoto. Le mie si innervosiscono molto quando le sveglio..

Ricordo che quando ero ancora inesperto, lasciavo la spot accesa fino alle 23. Si innervosivano al punto di cominciare a mordersi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

il comportamento è assolutamente normale... :)

ma magari è stato scatenato dal fatto che si èinnervosita un pò... non le svegliare.... quoto bamboo e feras :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è la famosa danza delle trachemys...può essere un rituale di accoppiamento, un modo per far capire chi comanda il territorio, per intimidire, o anche un semplice saluto...ha diversi significati...però è tutto normale...

più che altro io non andrei a svegliarle...lasciale dormire poveracce...:D

ooooh questa la sapevo ma non le avevo mai viste all'opera... comunque io di solito uso una luce rossa fioca fioca... però visto che ogni sera mi ritiro tardi allora si svegliano sempre, però lo faccio giusto per controllare, poi spengo tutto e loro si riaddormentano subito... a questo punto però sono indeciso tra saluto oppure intimidazione visto che la tss grande le odorava il muso... sarà che non gli piace limonare :D

 

grazie mille comunque, ho imparato una cosa nuova!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

notte a tutti,

 

poco fa ho acceso la lucetta di ispezione notturna e le mie due TS si sono svegliate, allora decido di guardare un po' che combinano... arrivato ad un certo punto cominciano a guardarsi muso a muso, la tst più piccola si allontana (forse si spaventava della tss un po' più grande di lei) ad un certo punto sempre a guardarsi muso a muso e la piccola tst ha alzato le zampe anteriori portandole vicino alla testa e cominciando a far vibrare le dita che mostrandole alla tss grande, diciamo spaventata, abbassa la testa... tutto questo solo 2 volte e poi non si son più guardate...

 

cosa significa? era proprio un modo della piccola per cercare di dominare sulla grande? mah...

niente di che.. volevano semplicemente fare un saluto .. visto che sei arrivato .. cose particolari non ce ne sono .. un bacione !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.