Vai al contenuto

new entry


ShotVale

Messaggi raccomandati

Buondì a tutti voi!

Ieri ser aho festeggiato il compleanno in famiglia, e oltre ai soliti regali semplici, mia madre e mia sorella mi hanno regalato una tartarughina di 2 anni. Dovrebbe essere una graeca, secondo le mie scarse conoscenze.

 

Ora, io ho due hermanni, al momento ronfano nella casetta degli atrezzi, in letargo nella scatola piena di foglie,terriccio e paglia (hanno tipo 7 anni,queste due dormiglione), e io non ho mai allevato una tartarua in casa. Cioé,quando ho preso le hermanni erano già grandicelle e stavano in giardino, ma con questa é un altro discorso, visto che é inverno ed é una baby deve restare in casa.

Ho la lampada per i raggi UV, e adesso ho piazzato la tarta (mia sorella le ha dato il nome di Precious!) nel locale scarpe, tranquillo, in una scatolona di cartone rivestita di terriccio e foglie, con una casettina per dormire e un po' d'acqua. Mangia un sacco, é stra vorace!

Ho solo qualche domanda: la lampada va tenuta accesa tutto il giorno e tutta la notte o é sufficiente solo durante il giorno?

Visto che in inverno é difficile trovare trifogli, foglie di dente di leone e erbace in generale, le foglie di insalata bastano o devo cercare di darle qualcosa di più variato?

Un bagnetto ogni tanto é consigliabile o no?

 

Grazie fin da ora per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che andiamo incontro alla primavera,se in casa hai 20-21°C ,nella scatola che hai allestito,oltre al neon dovresti aggiungere una lampadina spot che dia un punto caldo da un lato della scatola,per curiosita' la baby ha un certificato?perche' dovrebbe esserci scritto la razza,comunque se fosse una greca si deve individuare la sottospecie di appartenenza,perche' potrebbe essere anche una greca che d'inverno non fa il letargo,inizia a mettere una foto dove si veda bene sia piastrone che carapace,quanto pesa?,quanto e' lunga solo carapace-per ora e' tutto-passo!:jump:
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che andiamo incontro alla primavera,se in casa hai 20-21°C ,nella scatola che hai allestito,oltre al neon dovresti aggiungere una lampadina spot che dia un punto caldo da un lato della scatola,per curiosita' la baby ha un certificato?perche' dovrebbe esserci scritto la razza,comunque se fosse una greca si deve individuare la sottospecie di appartenenza,perche' potrebbe essere anche una greca che d'inverno non fa il letargo,inizia a mettere una foto dove si veda bene sia piastrone che carapace,quanto pesa?,quanto e' lunga solo carapace-per ora e' tutto-passo!:jump:

Se guardi sotto il suo avatar c'è scritto che è di Lugano: la Svizzera non è soggetta alle ns. normative in materia CITES.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.