Vai al contenuto

seminare tartacibo


morganadavide

Messaggi raccomandati

oggi ho seminato due aiuole per le mie tarta coprendo il tutto con chelophan (spero si scriva così ) in attesa che arrivi presto primavera ma visto le previsioni: cicoria spadona, selvatica riccia ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me sono nate delle piantine spontanee (tarassaco,sonchus) ma se ne stanno lì imbalsamate...quando arriverà la primavera cresceranno molto velocemente ed esploderanno di salute...come ogni anno :rose:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'erba da prato quella ke cresce normalmente o quella ke si fa crescere tramite i pacchi che si comprano se le tarte la mangiano ke succede???
Link al commento
Condividi su altri siti

Bleah... cmq cara Carotina, ti mettrai giù d'impegno e le toglierai con le manine... hehehe sai che svago!!!

Io seminerò a marzo, appena il tempo darà qualche buon segno, altrimenti alla prima gelata sarà lavoro sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bleah... cmq cara Carotina, ti mettrai giù d'impegno e le toglierai con le manine... hehehe sai che svago!!!

Io seminerò a marzo, appena il tempo darà qualche buon segno, altrimenti alla prima gelata sarà lavoro sprecato.

é antica tradizione dalle mie parti incominciare a seminare la prima insalata il giorno di santa Apollonia che cade il 9 di febbraio, chiaramente in abiente protetto, serra, balcone o altro .... per poi con i primi caldi primaverili trapiantarla in pieno campo.......

mi sto già preparando all'evento!!!!!!!!!!!:cute:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per le lumache, lasciatele, ogni tanto le tarte di terra gradiscono un po' di ciccia, quindi se lasciate le lumache e anche magari qualche lombrico che viene fuori dalla terra quando piove le vostre tarte ve ne saranno eternamente grate.

Betta

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, le tradizioni regionali non si devono seppellire... Però è vero che gelerà, poi certo dipende anche da dove uno si trova. Per quanto riguarda le lumache, si, magari una tarta ne gradisce ogni tanto, ma se ti rompi la schiena per avere insalate ed erbe varie senza roba chimica e poi loro divorano tutto in poco tempo, beh, scoccia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.