Vai al contenuto

tartaruga nuova.


kira99

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

tempo fa ho trovato una tartaruga in campagna ke era stata abbandonata.

l'ho raccolta e messa in casa.

era morta di fame e di sete e ha una grande cicatrice sul carpace

Ora ha gia un'anno ke è in mia custodia e sta benissimo pero mi piacerebbe sapere la razza e magari qualche info in piu sulla cicatrice e l'età

credo ke sia un maschio ma nn ne sono sicuro

grazie a tutti :smilea:

bye!!

Yfrog Album

 

ps.

Qualcuno mi potesse anche spiegare come si mettono le foto

ty bye

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Hermanni Hermanni femmina. Probabilmente vecchissima.

E' scampata a qualche brutto incidente.

Non credo sia stata abbandonata, credo invece che tu ora abbia un esemplare di "cattura"

 

Non è possibile denunciare un ritrovamento, non è possibile legalizzare una tarta trovata, ora, se vuoi vivere tranquillo, basta andare alla forestale e consegnare la tartaruga.

 

Ma poi, ora dovrebbe essere in letargo, che fa sveglia?

 

Come la tieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me femmina al 100%! Mi sembra bella vecchia!

 

Da dove lo noti? La coda e le unghia sembrano lunghe.

 

Comunque, la mia è lunga 16cm, questa è più corta, come fa ad essere più vecchia???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi la coda vedi che non è lunga e grossa come quelle dei maschi. Da cosa deduci che è più corta della tua? Comunque anche se più grande non è detto che sia più vecchia! Dipende da come è cresciuta !
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per aver risposto??

Per ki me lo ha kiesto:

1)io l'ho trovata nel villino a mare e penso di sapere la sua storia poiche i miei vicini ne avevano una coppia soltanto ke intelligentemente hanno arato il terreno in cui le avevano riposte (penso sia questa la causa della cicatrice)la seconda penso nn abbia avuto la fortuna ke ha avuto la mia :(

2)quando io la trovai la portai subito da un mio amico forestale ke mi disse ke nn era possibile denunziarla e di nn donarla poichè sicuramente nessuno avrebbe potuto accudirla meglio di quanto avrei potuto fare io a casa

3)lei soggiorna in un terraio di 100x50cm e in estate ha oltre 5mq all'aria aperta

4)come cibo le do sempre tanta frutta e verdura

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per aver risposto??

Per ki me lo ha kiesto:

1)io l'ho trovata nel villino a mare e penso di sapere la sua storia poiche i miei vicini ne avevano una coppia soltanto ke intelligentemente hanno arato il terreno in cui le avevano riposte (penso sia questa la causa della cicatrice)la seconda penso nn abbia avuto la fortuna ke ha avuto la mia :(

2)quando io la trovai la portai subito da un mio amico forestale ke mi disse ke nn era possibile denunziarla e di nn donarla poichè sicuramente nessuno avrebbe potuto accudirla meglio di quanto avrei potuto fare io a casa

3)lei soggiorna in un terraio di 100x50cm e in estate ha oltre 5mq all'aria aperta

4)come cibo le do sempre tanta frutta e verdura

 

kira, confido nella tua buonafede, ma credimi, se vuoi davvero donare alla tarta una vita degna di essere chiamata così, dovresti informarti un po' su ciò di cui necessita.

per esempio, dovrebbe fare il letargo d'inverno, e per quanto riguarda l'alimentazione elimina la frutta e fornisci solo erbe di campo insime a radicchi e cicorie.

cercando anche qui sul forum troverai tantissime indicazioni e consigli utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luciapalazzi

reputation_pos.gif

 

 

icon1.gif Re: tartaruga nuova.

Come mai non fai fare il letargo? Occhio a non esagerare con la fritta! Una volta a settimana,anche meno!

Scusa ma nn ho capito il significato di fritta..

Per quanto riguarda il letargo lei per ora è in letargo soltanto ke ho fatto un'eccezione e le ho fatto due foto

Mi potreste dare qualche consiglio su come favorirle un buon letargo!!

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ok infatti mi sembrava strano!! ;)

Si infatti io ho preso la tarta le ho fatto le foto ...

Ho fatto ciò xke io la tengo nel terraio nella mia camera.

La mia camera tengo a dire ke nn e assolutamente riscaldata ma e ad una temperatura 10 12 gradi infatti lei nn sente il bisogno di scavare me si mette con la testa contro il muro più alto in cima ad una

montagnette di terra!!! Se avete altri consigli vi prego di darmeli!!!

Nn ho ancora il suo sesso pero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ok infatti mi sembrava strano!! ;)

Si infatti io ho preso la tarta le ho fatto le foto ...

Ho fatto ciò xke io la tengo nel terraio nella mia camera.

La mia camera tengo a dire ke nn e assolutamente riscaldata ma e ad una temperatura 10 12 gradi infatti lei nn sente il bisogno di scavare me si mette con la testa contro il muro più alto in cima ad una

montagnette di terra!!! Se avete altri consigli vi prego di darmeli!!!

Nn ho ancora il suo sesso pero!!!

Ma se in estate stà fuori nel suo recinto,perchè non ce la lasci pure per fare il letargo?

nella tua camera non è in letargo.

ci devono essere meno di 10 gradi per fare un letargo corretto(circa 4°-8°).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.