Jump to content

è in letargo. ma se le sfioro la zampetta si muove. è normale? o non è in letargo?

Recommended Posts

ciao a tutti...viste le temperature pazze di questo periodo qui a roma (e non solo) mi sono presa la briga di andare a sbirciare la mia tarta..che riposa in una grande scatola piena di terra, riposta in un mobiletto che si trova fuori in terrazzo (così da garantirle il buio e non farle prendere la pioggia..visto che è una hors).

ho cercato di fare tutto nel minor tempo possibile...lei sta tutta sotto..e sta nella stessa posizione in cui l'avevo lasciata giorni fa..quindi non si è mossa. però sfiorandole una zampina(l'unica cosa che sono riuscita a vedere ) ho notato che l'ha mossa...l'ha ritirata (tranquillamente) nel guscio. sinceramente non so come interpretare questo fatto. è normale che quando sono in letargo reagiscano cmq agli stimoli corporei o è il segnale che non si è addormentata per bene, con tutti i rischi di deperimento etc? grazie a chi mi aiuterà

grazie mille ragazzi....pensavo di sapere tutto della mia piccola ma come vedete c'è sempre qualcosa che sfugge...io non l'ho mai disturbata durante il letargo.. ma stavolta , per via delle temperature ballerine, mi ero un po' preoccupata e ho voluto verificare che non si fosse svegliata! baciiii

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.