Vai al contenuto

maschio o femmina?


sara orfino

Messaggi raccomandati

carissimi,

volevo farvi i miei più sinceri auguri di buon natale, detto questo spero che voi possiate risolvere un dubbio: possiedo una testudo hermanny da un anno e tre mesi ma non sono mai riuscita a capire di che sesso fosse; sapete confermarmi il sesso della mia tartaruga?

P.s. troverete delle foto del carapace e del piastrone nell'album ,del mio profilo,"ugo"

 

vi ringrazio anticipamente fiduciosa delle vostre risposte

cordialmente SARA

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, innanzi tutto vi ringrazio di avermi risposto e poi mi chiedevo se potreste risolvermi qualche altro dubbio:

1. secondo voi è troppo piccolo il mio tartino per avere tre anni?

2. sapreste confermarmi la razza di Ugo? personalmente credo sia una testudo hermanni ma non ci metterei la mano sul fuoco.

 

speranzosa delle vostre risposte Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto che hai questa tarta da un anno e tre mesi ma quando l' hai presa quanto era grossa? devi aspettare i 6 anni per conoscere il sesso. è ancora troppo presto
Link al commento
Condividi su altri siti

quando l'ho preso

peso:53 grammi

lunghezza:-piastrone 4cm

-carapace:6cm

larghezza: 3,7cm

età all'acquisto:3 anni

ps ragazzi scusate ho sbagliato a dirvi quanti anni ha attualmente Ugo, probabilmente ho sbagliato quaderno;ora Ugo ha quattro anni e tre mesi

:shame:scusate ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai per le tarte terrestri ci vogliono 6 anni per capire il sesso???

In quelle acquatiche non ci vuole così tanto!

 

 

In alcune specie di terrestri ci vogliono addirittura molti anni in più :D

 

Nel caso delle marginata, a volte anche una decina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao inutile risponderti,perchè ti hanno già detto tutto,comunque devi aspettare un'altro pò,ancora è presto..

posso solo dirti che hai 2 bellissime tartarughe!!complimenti! io ho 2 trachemys scripta scripta di nome ASIA e TURTLE,presto metterò delle foto!almeno se ti và potrai vederle,ciao e manda un bacio alle tue rughette! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.