Vai al contenuto

Come uccidere una tartaruga


marconte88

Messaggi raccomandati

Va bene, visto che qua sono in pochi che vivono nella realtà, propongo partendo da te di fare una scheda per il povero pecoraro siciliano che ferisce inavvertitamente una tartaruga con il suo trattore. Considera ogni caso possibile ovviamente: amputazione degli arti, epistassi, emorragie dell'apparato respiratorio, etc..

 

Cosi almeno ci leviamo il tanto sgradito pensiero della dolce morte.

 

Marconte, partiamo da te, che hai dimostrato una sensibilità particolare all'argomento.

 

Inizia a studiare e a scrivere una scheda.

 

Sarei proprio curioso di sapere cosa sai fare oltre che scrivere a vanvera sul forum, attività sulla quale stai dando ampia dimostrazione delle tue qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quoto Rughis, ma non per sfida, è un'ottima idea, calcolando che non solo noi frequentatori abituali, ma anche navigatori casuali possono leggere i post a titolo informativo, così in parte le tue idee, Marconte, prenderebbero forma, ognuno che avesse bisogno di questa info nel caso si trovasse in una simile situazione potrebbe accedere qua e trovare facilmente una scheda da te realizzata per affrontare le emergenze. Ooooh, questo si che è un modo costruttivo di usare le parole. Che ne pensi Marconte?

Così magari il tuo tentativo sarebbe meno criticato e più apprezzato!

Inizia a studiare e a scrivere una scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, visto che qua sono in pochi che vivono nella realtà, propongo partendo da te di fare una scheda per il povero pecoraro siciliano che ferisce inavvertitamente una tartaruga con il suo trattore. Considera ogni caso possibile ovviamente: amputazione degli arti, epistassi, emorragie dell'apparato respiratorio, etc..

 

Cosi almeno ci leviamo il tanto sgradito pensiero della dolce morte.

In questo caso di uggelli e di cani orrido pasto.........

Link al commento
Condividi su altri siti

contenti la finiamo qui di inquinare il forum con "questi argomenti".... secondo voi il pecoraro ha il tempo di andare su intenet trovare tarta portal per puro caso leggerlo e applicarlo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, visto che qua sono in pochi che vivono nella realtà, propongo partendo da te di fare una scheda per il povero pecoraro siciliano che ferisce inavvertitamente una tartaruga con il suo trattore. Considera ogni caso possibile ovviamente: amputazione degli arti, epistassi, emorragie dell'apparato respiratorio, etc..

 

Cosi almeno ci leviamo il tanto sgradito pensiero della dolce morte.

Penso sia difficile che il "povero pecoraro siciliano", così come quello emiliano, siano interessati a visitare il forum di Tartaportal, e se lo facesse mi sa che in caso di ferimento di una tartaruga sarebbe il primo a recarsi di corsa da un vet.:sarcastic:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marconte, partiamo da te, che hai dimostrato una sensibilità particolare all'argomento.

 

Inizia a studiare e a scrivere una scheda.

 

Sarei proprio curioso di sapere cosa sai fare oltre che scrivere a vanvera sul forum, attività sulla quale stai dando ampia dimostrazione delle tue qualità.

 

A vanvera non scrivo mai, se poi le cose non arrivi a capirle non posso farci niente, chiedi a Babbo Natale di aiutarti in qualche modo perchè non vorrei che la situazione si aggravasse...

 

Quoto Rughis, ma non per sfida, è un'ottima idea, calcolando che non solo noi frequentatori abituali, ma anche navigatori casuali possono leggere i post a titolo informativo, così in parte le tue idee, Marconte, prenderebbero forma, ognuno che avesse bisogno di questa info nel caso si trovasse in una simile situazione potrebbe accedere qua e trovare facilmente una scheda da te realizzata per affrontare le emergenze. Ooooh, questo si che è un modo costruttivo di usare le parole. Che ne pensi Marconte?

Così magari il tuo tentativo sarebbe meno criticato e più apprezzato!

Inizia a studiare e a scrivere una scheda.

 

Non sarei in grado di scrivere una scheda del genere. Non ho le basi ne tutto il tempo che richiederebbe studiare per arrivare concretamente ad una cosa di questo tipo. Oltretutto era ovvio che senza le strumentazioni necessarie ogni intervento di un certo livello si rivelerebbe impraticabile.

 

se proprio vuoi creare una scheda.... e se convinto volendo ti posso aiutare perchè accanto a me ho una tartaruga che per te sarebbe morta...

 

Aspetto che mi illumini con la tua cultura. Con una scheda ben fatta aiuteresti molte tartarughe.

 

Ps: dal tuo commento si vede proprio che non hai capito assolutamente nulla di quello che ho scritto, come molti del resto...

 

Penso sia difficile che il "povero pecoraro siciliano", così come quello emiliano, siano interessati a visitare il forum di Tartaportal, e se lo facesse mi sa che in caso di ferimento di una tartaruga sarebbe il primo a recarsi di corsa da un vet.:sarcastic:

 

Forse era ironico? :sarcastic:

Modificato da marconte88
Link al commento
Condividi su altri siti

A vanvera non scrivo mai, se poi le cose non arrivi a capirle non posso farci niente, chiedi a Babbo Natale di aiutarti in qualche modo perchè non vorrei che la situazione si aggravasse...

 

 

Seguirò il tuo consiglio, Marconte, chiedendo a Babbo Natale.

 

A te invece consiglio un bravo psicologo, che possa aiutarti a capire che la realtà che percepiscono gli altri può essere diversa dalle proprie ottuse convinzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.... l'argomento è stato sviscerato in lungo è in largo, ho seguito la cosa a distanza e non mi esprimo perche credo che mi è difficile avere una opinione in merito fin tanto che non mi trovo a dover affrontare una decisione di questo tipo!

 

ti chiedo solamente di smetterla di prendere tutti gli interventi degli altri utenti come un'accusa nei tuoi confronti. perche non lo sono!

ti chiedo di accettare anche l'opione degli altri utenti qual'ora la pensino diversamente da te.

 

altrimenti non esce una discussione costruttiva, ma una caciara immonda senza ne capo ne coda in cui non si capisce un *****!

 

:)

Modificato da Viper_77
Link al commento
Condividi su altri siti

hei...che ne dite di calmarvi un pò?:D

 

Ognuno la pensa a modo suo e come disse il saggio Pminotti...è un argomento difficile!!!:D

 

litigare non serve a nulla e non porta a niente!!!

 

 

231.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche non chiudiamo la discussione?

 

Tanto quelli che sanno hanno opinioni differenti o no e comuqnue si sono già espressi, e quelli che non sanno pur di dire qualcosa le sparano grosse o si intromettono non capendoci più di tanto.

 

I moderatori possono bloccare ulteriori risposte o cancellare direttamente la discussione visto che l'unica risposta alla domanda l'ha data un'unica persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche non chiudiamo la discussione?

 

 

 

Tanto quelli che sanno hanno opinioni differenti o no e comuqnue si sono già espressi, e quelli che non sanno pur di dire qualcosa le sparano grosse o si intromettono non capendoci più di tanto.

 

I moderatori possono bloccare ulteriori risposte o cancellare direttamente la discussione visto che l'unica risposta alla domanda l'ha data un'unica persona?

sinceramente chiedi a babbo natale un pò di maturità.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche non chiudiamo la discussione?

 

Tanto quelli che sanno hanno opinioni differenti o no e comuqnue si sono già espressi, e quelli che non sanno pur di dire qualcosa le sparano grosse o si intromettono non capendoci più di tanto.

 

I moderatori possono bloccare ulteriori risposte o cancellare direttamente la discussione visto che l'unica risposta alla domanda l'ha data un'unica persona?

se vuoi chiuderla,la chiudo....

cancellarla no,non si può.

 

sinceramente chiedi a babbo natale un pò di maturità.............

è perchè invece di provocare non diventi maturo tu una volta per tutte?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi chiuderla,la chiudo....

 

 

è perchè invece di provocare non diventi maturo tu una volta per tutte?

 

Si, a meno che non ci fosse qualcuno contrario.

Modificato da marconte88
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma sto parlando di situazioni gravi, molto gravi, irrecuperabili, che anche un bambino saprebbe riconoscere. Una tartaruga potrà vivere anche senza una zampa, ma non con un polmone perforato, oppure se si fosse dissanguata troppo velocemente, etc...

 

Queste ad esempio si potevano salvare?

 

 

una tarta aperta come una cozza, con tutto fuori, organi interni varimente martoriati, adesso vive normale vita e persino si riproduce senza problemi.

 

Perforazione dei polmoni? O di altri organi interni? Come in tarte masticate per giorni e settimane da grossi cani, come se fossero un osso? Ridotte a grumi sanguinolenti ove fai fatica a distinguere la testa dalla coda?

Vive anche loro. E vispissime.

 

ANCHE IO COME TE SONO CONVINTO CHE SE CI FOSSE LA POSSIBILITA' IL VETERINARIO SAREBBE LA MIGLIOR COSA DA FARE,
ma qui non c'è.

 

Cerca. Cerca e ancora cerca. Ci sono vet anche non specializzati - che non compaiono in nessuna lista - che hanno mani sante. E che fanno miracoli.

Piuttosto che decidere di sopprimere la creatura in modo autonomo passa sempre attraverso un vet.

Se, con vento in favore, becchi il vet giusto... la tarta traumatizzata ha buone possibilita' di sopravvivenza. Anche in presenza di traumi importanti.

Se non si "indovina" il vet giusto o se il trauma e' troppo lesivo delle funzioni vitali morira', ma sarebbe morta comunque con il tuo solo giudizio.

 

 

Il discorso e' parecchio degenerato e me ne dispiace oltremodo.

Quello delle tarte seriamente ferite in zone non supportate da tessuto veterinario pratico e' un problema molto serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

è chiuso,dici di riaprirlo?

 

:noidea:

 

Se ci fossero apporti costruttivi... si'

 

Se la prospettiva e' una continuazione della "caciara senza capo ne' coda", come correttamente l'ha definita Viper, non ne vale la pena ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.