Vai al contenuto

terreno, quale usare?


Faly

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, visto che Speedy non ne vuole sapere di "letargo" ho costruito un terrario molto grande (dato la sua grandezza) ora lo devo riempire di terreno e volevo sapere se il terriccio che vendono nei negozzi va bene oppure no. Qualcuno mi sà dire quante resistenze ci devo mettere per riscaldare il terreno, oppure è indicato delle lampade? grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


A che specie appartiene la tua tartaruga?

Deve fare il letargto, se è una specie autoctona, è ancora sveglia perchè non fa ancora tanto freddo.

Se è un autoctona lascia perdere resistenze, lampade e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

We Cocco speedy è una hermanni se non sbaglio, vedi le foto nell'album comunque il cavettpo riscaldante evitalo, molto meglio le lampade cas mai usa le roccie riscaldanti se vuoi ricreare l'habitat naturale, in natura non hanno cavetti riscaldanti nel terreno, oppure lascia senza niente visto che si interrano se hanno caldo..............
Link al commento
Condividi su altri siti

We Cocco speedy è una hermanni se non sbaglio, vedi le foto nell'album comunque il cavettpo riscaldante evitalo, molto meglio le lampade cas mai usa le roccie riscaldanti se vuoi ricreare l'habitat naturale, in natura non hanno cavetti riscaldanti nel terreno, oppure lascia senza niente visto che si interrano se hanno caldo..............

 

 

Zippo se è un hermanni non serve niente di tutto ciò!

 

Se la tartaruga sta bene, serve solo un terrario esterno con terra di campo e foglie/fieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma magari non può andare in letargo per via della spaccatura al carapace....

se così fosse vai in un campo armato di badile eeeee...scava icon10.gif

lampada spot e uv, niente cavetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è stato aperto il 3D dicendo che la tarta è ancora in giro, per questo ha deciso di non farle fare letargo.

 

Comunque, tornando al discorso terra, come ha detto Tartar, la migliore è quella di campo non concimata. E pure la più economica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tartaportal.it/34423-speedy-si-e-risvegliato-e.html

il link che ho messo è dell'anno scorso.....

 

Per gli altri anni come hai fatto?

 

E' quella che ha avuto l'incidente?

ha fatto il letargo in una copertina di lana....:quiet:

 

ma magari non può andare in letargo per via della spaccatura al carapace....

se così fosse vai in un campo armato di badile eeeee...scava icon10.gif

lampada spot e uv, niente cavetti

la tartaruga è guarita....dovrebbe lasciarla fuori e farle fare il letargo.

Modificato da biby
Link al commento
Condividi su altri siti

Zippo se è un hermanni non serve niente di tutto ciò!

 

Se la tartaruga sta bene, serve solo un terrario esterno con terra di campo e foglie/fieno.

 

Se sta fuori d'accordo che non serve, ma spedy sta dentro e non fuori, io metterei delle roccie riscaldanti perchè in natura le roccie sotto il sole si riscaldano e rilasciano terreno nel terreno e le roccie più o meno fanno lo stesso effetto, non è fondamentale ma è utile.......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sta fuori d'accordo che non serve, ma spedy sta dentro e non fuori, io metterei delle roccie riscaldanti perchè in natura le roccie sotto il sole si riscaldano e rilasciano terreno nel terreno e le roccie più o meno fanno lo stesso effetto, non è fondamentale ma è utile.......................

ma speedy deve stare fuori!!

è una hermanni e non è una baby.

 

quelle rocce non sono adatte alle tartarughe!!

totalmente inutili e dannose.

Link al commento
Condividi su altri siti

son d'accordo ma è il proprietario che decide purtroppo, le roccie mi sembravano una cosa che poteva servire in fondo in natura le roccie si riscaldano al sole se dici che son del tutto inutili niente allora............
Link al commento
Condividi su altri siti

Il proprietario purtroppo puà decidere anche di farle fare il letargo in una copertina :quiet: ma noi abbiamo il dovere di dire ciò che è meglio e a parte che le rocce sarebbero comunque inutile e sconsigliate, la tartaruga deve stare fuori e fare regolare letargo.

E' normale che ancora non ci sia andata, neppure diverse delle mie sono andate in letargo e le temperature sicuramente sono più basse rispetto a quelle della Campania.

 

Ma cos'è questa mania di voler decidere per loro quando devono andare in letargo... eppure ne leggo molti che già a novembre vanno in crisi da ansia da letargo :sweat:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io non sono andato in crisi da letargo, tant'è vero che ho costruito un terrario grande per farglielo fare anche se qui le temperatura oscillano intorno i 16° di mattina e i 10° di notte, solamente è che non so che tipo di terreno devo prendergli se quello venduto nei negozzi o se quello della pineta va bene.

Il terrario che ho costruito ha il fondale rivestito di sughero (spesso 0.3 cm) e i bordi c'ho messo il sughero di corteccia (quello usato per i presepi a natale) per creare al meglio un ambiente ideale e ovviamente ora devo metterci il terreno; però prima di farlo volevo sapere se era consigliabile metterci delle serpentine riscaldanti.

L'anno scorso il letargo l'ha fatto in una mia maglia di lana per via delle spaccature ma quest'anno è diverso perchè si è saldato al 100%.

Non sapevo che esistessero anche le rocce riscaldanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.