Vai al contenuto

Konhii non fa mai basking..


alext

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..un mio amico alleva una graptemys konhii baby e sul carapace sono comparse delle alghe.col basking dovrebbero andarsene,da quello che leggo qui nei vari messaggi...il problema e' che questa tarta rimane sempre in acqua,pur avendo la possibilita' di stare sulla zona emersa in sughero e il basking sembra non essere nel suo istinto..cosa consigliate?va educata?e' un ribelle?grazie in anticipo per eventuali risposte.
Link al commento
Condividi su altri siti


E' abbastanza normale che le Kohnii abbiano il carapace cosparso di alghe.

 

Dato che sono molto timide è raro che facciano basking in nostra presenza.

 

Una delle mie una volta si è persino gettata dietro la vasca pur di fuggire. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto piacere..quindi nulla di preoccupante.. puo' essere che alla prima muta torni pulito?il mio amico e' qui a fianco e solo oggi scopre tartaportal(pivello..)..vediamo se compra un pc e si evolve..
Link al commento
Condividi su altri siti

A che temperatura è l'acqua? La zona emersa è riscaldata e facilmente accessibile?

 

Le alghe non sono un problema, non è necessario eliminarle e soprattutto non eliminarle mai "manualmente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia Graptemys ha le alghe sul carapace, ma non sembra patirne in modo particolare. E' oramai un annetto che è così. Comunque, riesce a fare più o meno tranquillamente basking, con quelle zampette scattose che distende fino al massimo.

Già, sono timidissime; tuttavia, la mia da un po' si viene persino a prendere il cibo da un bastoncello. Una conquista sociale non indifferente... ha ha ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ieri sera sono dovuto scappare...per rispondere un po a tutti..la temperatura dell'acqua e' di 25°e la zona emersa,in sughero,e' molto accessibile..degrada in acqua nella parte anteriore.Minotti cosa intendi quando dici che la muta la fanno a modo loro?comunque la tarta sta bene ,mangia,nuota e sembra a suo agio..da quello che ho potuto vedere..
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda..la tarta e' di un mio amico..non so se riesce a dirmi quanto e' la temperatura..la zona e' comunque sotto ad una plafoniera con un neon da 18w e una uvb 5.0..quindi penso che il clima sia gradevole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito..ho sbirciato nei tuoi video e ho visto che anche tu hai una graptemys..alla tua non e' mai successa una cosa del genere?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.