Vai al contenuto

Scorza non ce l'ha fatta


txy

Messaggi raccomandati

La mia piccola è morta a due anni e, quel che è peggio, ne io ne la vet. abbiamo capito il perchè! Prima era stata morsicata dal came ma amorevolmente curata è guarita, poi non si alimentava più e da una lastra si è visto che aveva delle pietroline nello stomaco così le davamo il cibo con il sondino e le facevo delle intradermiche di idratazione. E stato tutto inutile. La vet. dice che le pietre nello stomaco sono un fatto abbastanza normale e non giustificano la morte. Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio allora è normale che la mia tarta quando la lasciai libera in giardino a ischia la fermai appena in tempo che si stava mangiando i sassi piccolini!....allora morira anche la mia? :(!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
La mia piccola è morta a due anni e, quel che è peggio, ne io ne la vet. abbiamo capito il perchè! Prima era stata morsicata dal came ma amorevolmente curata è guarita, poi non si alimentava più e da una lastra si è visto che aveva delle pietroline nello stomaco così le davamo il cibo con il sondino e le facevo delle intradermiche di idratazione. E stato tutto inutile. La vet. dice che le pietre nello stomaco sono un fatto abbastanza normale e non giustificano la morte. Grazie a tutti per i preziosi consigli!

 

A volte con una indagine post mortem fatta da tartavet scafato si puo' capire quale sia stata la causa della morte.

Quando la situazione e' confusa si viaggia spesso con ipotesi anche dopo analisi :(

 

Un blocco intestinale causato da pietre e' chiaramente visibile con una lastra. Se le lastre fatte non mostrano il blocco e' molto improbabile che il blocco intestinale da pietre sia stato causa del decesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra strano che senza fastidi visibili a livello intestinale sia morta per i sassolini, ma purtroppo capita che un animale non ce la faccia. Mi dispiace, per esperienza so quanto è brutta la situazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

i sassolini erano proprio nello stomaco? oppure erano in zona? nel senso che c'è una malattia che si presenta con un rammollimento del guscio e che concentra all'interno della tartina come dei calcoli.... (sassolini di calcare), è la malattia stessa che produce all'interno della tartina i sassolini, non è lei che li mangia... e la malattia è senza scampo e ne ha già uccise tante, ho sentito dire che si chiama herpesvirus. Non credo che la tua tartina avesse questa malattia, ma se per caso fosse stata insieme ad altre tarte tieni controllato il guscio delle altre.... in bocca al lupo

Betta

Link al commento
Condividi su altri siti

i sassolini erano proprio nello stomaco? oppure erano in zona? nel senso che c'è una malattia che si presenta con un rammollimento del guscio e che concentra all'interno della tartina come dei calcoli.... (sassolini di calcare), è la malattia stessa che produce all'interno della tartina i sassolini, non è lei che li mangia... e la malattia è senza scampo e ne ha già uccise tante, ho sentito dire che si chiama herpesvirus. Non credo che la tua tartina avesse questa malattia, ma se per caso fosse stata insieme ad altre tarte tieni controllato il guscio delle altre.... in bocca al lupo

Betta

non erpes virus ma virus-x

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ero un pò confuso....ma la mia biby....sa tutto!!:D

...non sò tutto...:shame:

ma ho temuto per il virus-x tempo fà e mi ero informata(per quel poco che si sà su questo virus..)

poi,recentemente,ho temuto pure per l'herpes virus....quindi per forza si è obbligati ad informarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

...non sò tutto...:shame:

ma ho temuto per il virus-x tempo fà e mi ero informata(per quel poco che si sà su questo virus..)

poi,recentemente,ho temuto pure per l'herpes virus....quindi per forza si è obbligati ad informarsi...

Ank'io leggo moltissimo....sl ke si trova ben poko!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:sing: piano, piano! con le smancerie!

 

 

 

 

 

 

 

biby è proprietà del portale :arrogant:

ok nn userò + aggettivi possessivi!!!! sorry

Modificato da Engeltje81
errore di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

:sing: piano, piano! con le smancerie!

 

 

 

 

 

 

 

biby è proprietà del portale :arrogant:

 

ok nn userò + aggettivi possessivi!!!! sorry

:pound:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.