Vai al contenuto

sesso tarta :)


yunshan

Messaggi raccomandati

buon dì...

vediamo se oggi il pc permette di postarvi la mia domanda :cute:

ho due tartarughe acquatiche, credo siano delle trachemys scripta scripta, ormai hanno 2 e 3 anni ma hanno superato la lunghezza di 10cm per cui credo che siano abbastanza grandi per poterne capire il sesso.. mi aiutato per favore? vi posto le foto, sempre se riesco, di coda e unghie anteriori..

 

grazie ^_^

ps: le foto nn so se le ho caricate correttamente caso mai i link nn vanno bene mi spiegate cm fare? grazzziiie :cute::cute:

 

http://img33.imageshack.us/img33/9636/cricco.jpg

http://img38.imageshack.us/img38/2950/cricco2.jpg

http://img5.imageshack.us/img5/4932/cricco3.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/5936/rughino.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/5695/rughino4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


grazieeee per l infooooo ^_^ mhh e non è che sai pure la razza??? ihihihih

 

cmq sn grandi uguali ma cricco è un anno più grande(3 anni lei 2 anni lui) è normale???

 

per farle deporre le uova serve la terra nell'acquario vero? mi sa che è ora di sistemarlo per bene :p anche se ancora sono piccoline per la riproduzione!!!

 

grazie davvero sono proprio felice che lei sia femmina!!! iuppi!!!! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

grazieeee per l infooooo ^_^ mhh e non è che sai pure la razza??? ihihihih

 

rughino è sicuramente una trachemys scripta elegans, per qaunto riguarda criccA servirebbe una foto con la testa da fuori, ma se sai che anche criccA ha la linea rossa, allora è della stessa specie...

 

cmq sn grandi uguali ma cricco è un anno più grande(3 anni lei 2 anni lui) è normale???

 

di solito le femmine sono più grandi dei maschi, ma nn preocc nn è un problema! ma come le alimenti?

 

per farle deporre le uova serve la terra nell'acquario vero? mi sa che è ora di sistemarlo per bene :p anche se ancora sono piccoline per la riproduzione!!!

 

non proprio:

1) hanno bisogno di fare il letargo!

2) depongono in una zona emersa con sabbia o terreno, quindi l'ideale sarebbe un laghetto...

3) non sono affatto piccole!!

 

grazie davvero sono proprio felice che lei sia femmina!!! iuppi!!!! ^^

 

di nulla...sono contento per te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

rughino è sicuramente una trachemys scripta elegans, per qaunto riguarda criccA servirebbe una foto con la testa da fuori, ma se sai che anche criccA ha la linea rossa, allora è della stessa specie...

 

azz lui è elegans??? :dazed: cmq la strisciolina rossa delle orecchie non è proprio nettissima è tipo sfumata..

lei nn ne ha nemmeno l ombra di striscette alle orecchie :smile-big:

 

 

di solito le femmine sono più grandi dei maschi, ma nn preocc nn è un problema! ma come le alimenti?

 

le alimento cn i gamberettini loro i pellett ma questo raramente in quanto mangiano pesce carne frutta e verdura :) lei tende a mangiare maggiormente i vegetali lui invece carne e pesce ma cmq mangiano tutto :)

 

non proprio:

1) hanno bisogno di fare il letargo!

2) depongono in una zona emersa con sabbia o terreno, quindi l'ideale sarebbe un laghetto...

3) non sono affatto piccole!!

 

*1: il letargo lei, due inverni che ha alle spalle, l' ha sempre fatto; lui, nell' unico inverno che ha alle spalle, non l'ha fatto ha solo mangiato molto meno, eppure vivono nelle medesime condizioni essendo nello stesso acquario.

 

*2: gli creerò un laghetto cn sabbia e terriccio :D

 

*3: non raggiungono la maturità sessuale quando sono + avanti con l'età?

 

 

di nulla...sono contento per te ;)

 

ps: grazia ancora ^_^ ihihi che felicità avrò tanti tartarughini... xkè possono accoppiarsi anche se di due specie diverse no?????? :hug-right::hug-right::smile-big::angela:

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: grazia ancora ^_^ ihihi che felicità avrò tanti tartarughini... xkè possono accoppiarsi anche se di due specie diverse no?????? :hug-right::hug-right::smile-big::angela:

 

specie diverse no...

sottospecie si, avrai in quel caso ibridi!

Link al commento
Condividi su altri siti

specie diverse no...

sottospecie si, avrai in quel caso ibridi!

sottospecie hai ragione chiedo perdono :beauty:

 

ma scusa un attimino.. le orecchie di rughino nn sn rosse rosse rosse sn sfumate sarà mica un incrocio? io al negozio l ho presa bo :talktohand:

Link al commento
Condividi su altri siti

sottospecie hai ragione chiedo perdono :beauty:

 

ma scusa un attimino.. le orecchie di rughino nn sn rosse rosse rosse sn sfumate sarà mica un incrocio? io al negozio l ho presa bo :talktohand:

 

cerca di mettere foto di entrambe in cui si vedeno bene le orecchie!

cmq rughino non sembra un ibrido ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di mettere foto di entrambe in cui si vedeno bene le orecchie!

cmq rughino non sembra un ibrido ;)

 

 

ok stasera faccio le foto e le posto :D ora scappo che devo uscire ^_^ a stasera ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.