Vai al contenuto

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


pikkio

Messaggi raccomandati

circa un mese fa sono nate 20 tartarughini..fino ad oggi è sempre andato tutto bene, ma oggi ho trovato una di loro co la testolina mezza fuori mezza dentro, idem le zampe , occhi chiusi e reagisce minimamente se la tocco. Sembra in fin di vita

Cosa puo essere?? cosa posso fare??

Gia l anno scorso ho portato 2 baby dal veterinario in queste condizioni che ha detto che non si poteva fare nulla e sono morte...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

circa un mese fa sono nate 20 tartarughini..fino ad oggi è sempre andato tutto bene, ma oggi ho trovato una di loro co la testolina mezza fuori mezza dentro, idem le zampe , occhi chiusi e reagisce minimamente se la tocco. Sembra in fin di vita

Cosa puo essere?? cosa posso fare??

Gia l anno scorso ho portato 2 baby dal veterinario in queste condizioni che ha detto che non si poteva fare nulla e sono morte...

dove tieni queste 20 tartarughine?

Link al commento
Condividi su altri siti

le tengo in un recipiente di circa 50 x40 in attesa che si interrano per il letargo, all esterno. Non posso metterle nel recinto ampio perche ci sono quelle che hanno 1 anno e 2 anni e ho paura che possano ferirle camminandogli sopra. Comunque sono tenute all esterno
Link al commento
Condividi su altri siti

le tengo in un recipiente di circa 50 x40 in attesa che si interrano per il letargo, all esterno. Non posso metterle nel recinto ampio perche ci sono quelle che hanno 1 anno e 2 anni e ho paura che possano ferirle camminandogli sopra. Comunque sono tenute all esterno

ma 50cm x 40cm non sono niente per 20 tartarughine.......

troppo ammassate!!

se metti un rifugio,una ciotolina per l'acqua,un riparo per l'ombra....che spazio le resta per muoversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli resta e come...perche il riparo lo faccio da sopra...la ciotolina è piccola perche le tartarughe non vanno in piscina a farsi l bagno con la ciambella.Se hai un consiglio da darmi per quello ch ti ho chiesto ti ringrazio..senno risparmiati le prediche da brava ragazza
Link al commento
Condividi su altri siti

gli resta e come...perche il riparo lo faccio da sopra...la ciotolina è piccola perche le tartarughe non vanno in piscina a farsi l bagno con la ciambella.Se hai un consiglio da darmi per quello ch ti ho chiesto ti ringrazio..senno risparmiati le prediche da brava ragazza

si certo,mi risparmio le prediche da brava ragazza e tu lasci morire le tue tartarughine.....

 

Se vuoi puoi anche non leggere,ma se vuoi un consiglio accetta anche le critiche.Logicamente non ti dirò bravo,fai bene a tenerle in uno spazio così misero....e poi ti chiedi perchè muoiano......

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo,mi risparmio le prediche da brava ragazza e tu lasci morire le tue tartarughine.....

 

Se vuoi puoi anche non leggere,ma se vuoi un consiglio accetta anche le critiche.Logicamente non ti dirò bravo,fai bene a tenerle in uno spazio così misero....e poi ti chiedi perchè muoiano......

Scusa ma anche secondo me il problema è lo spazio, non solo per la difficoltà di movimento, anche perché fanno la pupù tutte lì, non è igienico, non ti pare?:curl-lip:

Link al commento
Condividi su altri siti

50x40 è uno spazio appena sufficiente per una o due tartarughine... ma a parte questo, che rappresenta comunque un fattore di stress, purtroppo è normale statistica che su numerosi esemplari uno possa risultare più debole e facile preda di patologie, in ogni caso se ci fosse qualcosa di origine virale o batterica faresti bene a separarla presto dalle altre. Consulta appena puoi un veterinario competente Modificato da chettolo
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSATE MA LEGGETE TUTTO O QUELLO CHE VI INTERESSA?????? ho detto che è una SISTEMAZIONE PROVVISORIA finche non andranno in letargo! . Ho un recinto per quelle di 1 e 2 anni di almeno 4mx2m...credo che la maggior parte degli iscritti a questo forum non arriva nenche alla metà...allora che faccio compro un terrario per farle stare 1 mese?? spendo minimo 300 euro?? oppure do 2 picconat al muro di recinzione e mi impossesso della strada..Il recinto lo pulisco ogni mattina..e almeno 2 volte a settimana gli cambio la terra( non è che mi diverto a mettere gli animali in spazi stretti) Per favore potete aiutarmi a curare questa tartaruga??
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai letto bene te..anche se solo per un mese quello spazio non è sufficiente per 20 tartarughe e muoiono perchè per quanto pulisca non è uno spazio per 20 tartarughine... mi sembra chiaro il concetto... poi quando una tartaruga è in questo stato è meglio che la veda un veterinario esperto in tarta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu chiedi: "Cosa può essere?? Cosa posso fare??" A domanda, risposta: può essere un problema causato o accentuato dallo spazio esiguo in cui sono costrette a stare, sia pure temporaneamente. Puoi solo portarle da un veterinario che esprima un parere medico.

Nessuno ti ha accusato ma semplicemente abbiamo dato risposte cercando di valutare i dati che tu ci hai messo a disposizione nel tuo quesito. Persone dotate di logica e buon senso coglierebbero dalle risposte ottenute gli aspetti utili alla risoluzione del problema. Purtroppo non tutti sono dotati di queste doti naturali e rispondono a chi generosamente ha inteso dare consigli utili con arroganza.

Se non si è disposti ad accettare consigli, e se necessario anche critiche in taluni casi, non è il caso di chiedere aiuto, ma di arrangiarsi da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu chiedi: "Cosa può essere?? Cosa posso fare??" A domanda, risposta: può essere un problema causato o accentuato dallo spazio esiguo in cui sono costrette a stare, sia pure temporaneamente. Puoi solo portarle da un veterinario che esprima un parere medico.

Nessuno ti ha accusato ma semplicemente abbiamo dato risposte cercando di valutare i dati che tu ci hai messo a disposizione nel tuo quesito. Persone dotate di logica e buon senso coglierebbero dalle risposte ottenute gli aspetti utili alla risoluzione del problema. Purtroppo non tutti sono dotati di queste doti naturali e rispondono a chi generosamente ha inteso dare consigli utili con arroganza.

Se non si è disposti ad accettare consigli, e se necessario anche critiche in taluni casi, non è il caso di chiedere aiuto, ma di arrangiarsi da soli.

 

che tu ci creda o no tutti gli anni che sono nate ono state in questa vasca ( sono 10 volte che lo dico)...non è che visto che dovete avere il numeretto alto delle risposte totali date, allora scrivete cose che non centrano nulla. differenti. E cmq sto andando dal veterinario ( che al contrario di quanto dice la stragrande maggioranza del forum, che si crede il primario di tartaropoli,mi ha sempre sconsigliato di mandarle in letargo il 1 anno..e le cose sonoa ndate sempre bene) quindi ora aspetto solo le vostre critiche anche su questo. PS l arrogante sei tu e l altra, che vi siete accaniti sul fatto dello spazio...cmq visto che non potete essermi di aiuto vi ringrazio per i consigli e alla prossima

Modificato da pikkio
Link al commento
Condividi su altri siti

"Quell'altra" risponde :D :

 

che tu ci creda o no tutti gli anni che sono nate ono state in questa vasca

 

A questo rispondo quotando te stesso...

 

Gia l anno scorso ho portato 2 baby dal veterinario in queste condizioni che ha detto che non si poteva fare nulla e sono morte...

 

Mettersi qualche problemino se ci sono stati già decessi?

 

Ecco l'altro motivo per cui "l'altra" ha risposto...

 

gli resta e come...perche il riparo lo faccio da sopra...la ciotolina è piccola perche le tartarughe non vanno in piscina a farsi l bagno con la ciambella.Se hai un consiglio da darmi per quello ch ti ho chiesto ti ringrazio..senno risparmiati le prediche da brava ragazza

 

prima di tutto siamo un forum pubblico, se esponi un problema gli altri sono liberi di dire ciò che pensano... inoltre le frasi del tipo "risparmiati le prediche da brava ragazza" o " gli resta eccome" non vai a dirle a gente che in questo forum ci crede e cerca di aiutare le persone con la loro esperienza.. primo percè non è modo di rispondere il secondo.. qua tutti abbiamo tartarguhe e sappiano che è quello spazio e che dimensioni hanno delle baby.. non siamo scemi..

 

PS l arrogante sei tu e l altra, che vi siete accaniti sul fatto dello spazio...cmq visto che non potete essermi di aiuto vi ringrazio per i consigli e alla prossima

 

no te sei stato troppo gentile con le tue uscite..la prossima volta vado in un forum dove non mi conoscono provo anche io a rispondere come te... mi mettono il tappeto rosso di sicuro!! ahuuahuahauhau!! :D

Modificato da kumina
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che visto che dovete avere il numeretto alto delle risposte totali date, allora scrivete cose che non centrano nulla

 

uuuuuuuuuuuu dimenticavo... NON ME NE PUò FREGARE DI MENO DEL NUMERETTO DI RISPOSTE TOTALI :D l'esperienza non si basa su quelle: uno può rispondere pure tutto il tempo su "parole in libertà" e non saperne un'H di tarta e non esser costretto a rispondere a te sui problemi delle tarta... questi sono gli errori degli utenti che non ne sanno nulla di come funziona un forum :D

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo qua mi pare che ci si stia scaldando per niente... spegniamo per un attimo il faretto spot (battutona!!!).. Lui ha chiesto una cosa.. voi avete risposto secondo la vostra esperienza (e secondo me anche bene).. Non gli va benen? bon basta che si arrangi, senza star li a far tante polemiche alla maria de filippi. Quando riscriverà "me ne sono morte altre 5" lo si manda a quel paese e bon...
Link al commento
Condividi su altri siti

PS l arrogante sei tu e l altra, che vi siete accaniti sul fatto dello spazio...cmq visto che non potete essermi di aiuto vi ringrazio per i consigli e alla prossima

 

Credo che oltre a una lezione di educazione che mi sembra essere una delle caratteristiche che ti manca, oltre al buon senso, dovresti anche imparare meglio a comprendere quello che viene scritto in lingua italiana, dal momento che nella mia risposta: "50x40 è uno spazio appena sufficiente per una o due tartarughine... ma a parte questo, che rappresenta comunque un fattore di stress, purtroppo è normale statistica che su numerosi esemplari uno possa risultare più debole e facile preda di patologie, in ogni caso se ci fosse qualcosa di origine virale o batterica faresti bene a separarla presto dalle altre. Consulta appena puoi un veterinario competente" non vi è alcun elemento che possa essere considerato indice di arroganza.

 

Non conoscendoTi personalmente gli elementi che ho a disposizione per valutarTi dalle Tue risposte purtroppo mi sembrano proprio negativi, e gli unici consigli che mi sento di darTi non riguardano l'allevamento delle tartarughe, ma di imparare cosa significhino Umiltà, Rispetto, Educazione, e farli diventare Tue buone abitudini, nel forum ma soprattutto nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo qua mi pare che ci si stia scaldando per niente... spegniamo per un attimo il faretto spot (battutona!!!).. Lui ha chiesto una cosa.. voi avete risposto secondo la vostra esperienza (e secondo me anche bene).. Non gli va benen? bon basta che si arrangi, senza star li a far tante polemiche alla maria de filippi. Quando riscriverà "me ne sono morte altre 5" lo si manda a quel paese e bon...

hai ragione,però noi teniamo alla vita delle tartarughine e cerchiamo,per quanto sia possibile,di far capire dove si stà sbagliando....

..non vorremmo mai leggere:me ne sono morte altre 5:crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS l arrogante sei tu e l altra, che vi siete accaniti sul fatto dello spazio...cmq visto che non potete essermi di aiuto vi ringrazio per i consigli e alla prossima
rileggiti bene le mie risposte.Qui,se c'è stata arroganza,c'è stata solo da parte tua.Noi abbiamo cercato di esserti di aiuto,ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....

Per il resto ti ha già risposto chettolo....

 

Credo che oltre a una lezione di educazione che mi sembra essere una delle caratteristiche che ti manca, oltre al buon senso, dovresti anche imparare meglio a comprendere quello che viene scritto in lingua italiana, dal momento che nella mia risposta: "50x40 è uno spazio appena sufficiente per una o due tartarughine... ma a parte questo, che rappresenta comunque un fattore di stress, purtroppo è normale statistica che su numerosi esemplari uno possa risultare più debole e facile preda di patologie, in ogni caso se ci fosse qualcosa di origine virale o batterica faresti bene a separarla presto dalle altre. Consulta appena puoi un veterinario competente" non vi è alcun elemento che possa essere considerato indice di arroganza.

 

Non conoscendoTi personalmente gli elementi che ho a disposizione per valutarTi dalle Tue risposte purtroppo mi sembrano proprio negativi, e gli unici consigli che mi sento di darTi non riguardano l'allevamento delle tartarughe, ma di imparare cosa significhino Umiltà, Rispetto, Educazione, e farli diventare Tue buone abitudini, nel forum ma soprattutto nella vita.

quoto ogni parola,ma soprattutto quello che ho evidenziato:thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ultima cosa.....

per rispondere a questo:

che tu ci creda o no tutti gli anni che sono nate ono state in questa vasca
ti ha risposto già chettolo

"50x40 è uno spazio appena sufficiente per una o due tartarughine... ma a parte questo, che rappresenta comunque un fattore di stress, purtroppo è normale statistica che su numerosi esemplari uno possa risultare più debole e facile preda di patologie.....

 

ma vorrei aggiungere che ogni anno le piccole non sono "uguali",potrebbe capitarti un anno che le piccole sono più deboli e gli errori di allevamento si fanno"sentire"....sei stato solo fortunato gli altri anni...

 

 

un piccolo appunto pure su questo:

E cmq sto andando dal veterinario ( che al contrario di quanto dice la stragrande maggioranza del forum, che si crede il primario di tartaropoli,mi ha sempre sconsigliato di mandarle in letargo il 1 anno..

Dovresti imparare a valutare bene i consigli esatti e non basarti sulla"stragrande maggioranza"...........

Link al commento
Condividi su altri siti

cari i miei primari del forum...sono tornato ora dal veterinario..ha detto che la tartaruga si curerà difficilmente, e visto che è piu piccola rispetto ad una tartaruga neonata il problema è interno e non ringuarda un infezione. Ha comunque iniettato il cortisone ( NON ANTIBIOTICO) e ha detto se domani ti sembra che stia meglio vieni e continuaiamo a fare le puntute di cortisone, se non migliora la lasciamo andare via in pace. Concludendo che spessissimo alcune piccole tarte muoiono poco dopo la nascita ( per problemi che non ricordo) per questo fanno molti figli. Ho domandato per il fatto del FAMOSISSIMO 50x40 e ha detto che non è ci squazzano ,ma va bene, perchè altrimenti si interrano e risulta difficile tenerle sotto controllo ( per vedere se mangiano regolarmente o se accusano comportamenti anomali).

Tanto a rispondere KUMINA che tra l altro c entrava molo poco, ringrazio Dio di non essere un disperato come molti che ci passano la vita su un forum, e secondo : di certo se qualcuno mi avesse dato dei consigli non li avrei seguiti, non perche penso che siano tutti scemi, ma per il semplice fatto che da frasi non si puo capire per certo che problema abbia un animale, avrei comunque portato la tartaruga dal vetrinario prima di fare qualunque cosa( era solo per sentire qualche opinione, o scartarne qualcuna)

Per quanto riguarda BIBY il veterinario mi ha detto di tenerle in quelle dimenzioni per il momento....

e concludo con questo perchè ho altro da fare che mettermi a discutere al pc con gente che non conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto a rispondere KUMINA che tra l altro c entrava molo poco

 

sono utente del forum.. ancora non mi è sopraggiunta comunicazione dai piani alti per dirmi a cosa posso o non posso rispondere :D

 

Per il resto non rispondo neanche, che non serve.. siamo su un forum, non ci conosciamo, te farai di testa tua uguale.. :D

 

Mi auguro solo che quelle povere tarta non muoiano..

Link al commento
Condividi su altri siti

cari i miei primari del forum...sono tornato ora dal veterinario..ha detto che la tartaruga si curerà difficilmente, e visto che è piu piccola rispetto ad una tartaruga neonata il problema è interno e non ringuarda un infezione. Ha comunque iniettato il cortisone ( NON ANTIBIOTICO) e ha detto se domani ti sembra che stia meglio vieni e continuaiamo a fare le puntute di cortisone, se non migliora la lasciamo andare via in pace. Concludendo che spessissimo alcune piccole tarte muoiono poco dopo la nascita ( per problemi che non ricordo) per questo fanno molti figli. Ho domandato per il fatto del FAMOSISSIMO 50x40 e ha detto che non è ci squazzano ,ma va bene, perchè altrimenti si interrano e risulta difficile tenerle sotto controllo ( per vedere se mangiano regolarmente o se accusano comportamenti anomali).

Tanto a rispondere KUMINA che tra l altro c entrava molo poco, ringrazio Dio di non essere un disperato come molti che ci passano la vita su un forum, e secondo : di certo se qualcuno mi avesse dato dei consigli non li avrei seguiti, non perche penso che siano tutti scemi, ma per il semplice fatto che da frasi non si puo capire per certo che problema abbia un animale, avrei comunque portato la tartaruga dal vetrinario prima di fare qualunque cosa( era solo per sentire qualche opinione, o scartarne qualcuna)

Per quanto riguarda BIBY il veterinario mi ha detto di tenerle in quelle dimenzioni per il momento....

e concludo con questo perchè ho altro da fare che mettermi a discutere al pc con gente che non conosco

guarda con questo intervento ti sei dato la zappa sui piedi......soprattutto col cortisone e il consiglio del vet.

Non ti dirò i motivi,tanto a te non interessano.

non stò lì a commentare(e ci sono parecchie cose da commentare...)

Segui i consigli del tuo veterinario e buona fortuna con le tue tartarughine:clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono utente del forum.. ancora non mi è sopraggiunta comunicazione dai piani alti per dirmi a cosa posso o non posso rispondere :D

 

Per il resto non rispondo neanche, che non serve.. siamo su un forum, non ci conosciamo, te farai di testa tua uguale.. :D

 

Mi auguro solo che quelle povere tarta non muoiano..

 

certo che non rispondi..credo proprio che hai molto poco da scrivere....e per le tartarughe non ri preoccupare che scommetto che se facciamo una bella analisi stanno mglio di te ..PROVARE PER CREDERE

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda con questo intervento ti sei dato la zappa sui piedi......soprattutto col cortisone e il consiglio del vet.

Non ti dirò i motivi,tanto a te non interessano.

non stò lì a commentare(e ci sono parecchie cose da commentare...)

Segui i consigli del tuo veterinario e buona fortuna con le tue tartarughine:clover:

 

questa è l ultima volta che scrivo perche sono stufo e ho anche da fare...comunque tanto per concludere il discorso dell arroganza di cui sono stato accusato da te e da un altro tizio di cui non ricordo il nik, mi sembra che l arrogante sei tu, che credi di saperne piu di un vetrinario, che dici che su ciò che ha detto il veterinario avresti parecchie cose da commentare.. MA VAI A LAVORARE !!!! FAI RIDERE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.