Lerciba 10 Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 qualcuno mi sa dire qualcosa su questi animali dal dolce sorriso? oltre a potersi rigenerare anche il 50% del cervello come si curano e di cosa necessitano? sempre se qualcuno ha di queste notizie. grazie mille. pura curiosita' ah quando ho saputo che si potevano rigenerare ho detto abbiamo risolto il problema della fame nel mondo ne diamo 50 a testa e ne mangiano meta' per volta ! naturalmete sto scherzando ma fa pensare.... o FORSE NO!!!! :laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 Sono le cugine dei Tritoni e hanno praticamente gli stessi problemi di temperatura. Quasi tutte sono ricoperte di muco urticante. Quelle Europee sono tutte in Berna, quindi ti torturano per ore se ti beccano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 Ma invece delle salamandre,perchè non parlare di quel girino gigante che se si rompe si aggiusta da solo?Ce ne stanno animali strani... mi riferisco all'axolot,quell'essere che se gli gira,diventa salamandra,altrimenti diventa un bel girinone di oltre 20 cm!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted September 30, 2006 Share Posted September 30, 2006 questa è molto carina è l'euproctus platycephalus: Lyciasalamandra helverseni: Salamandra salamandra: guarda che strana: comunque sono anfibi, quindi ci andrei cauto nel prenderle, sono molto più difficili da allevare dei rettili. mi stavo informando anch'io per uno di questi, più che la salamandra mi piacerebbe una rana, ma le specie nostrane sono sicuramente protette. qui trovi parecchie foto sulle specie europee di rettili e anfibi: http://www.herp.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted September 30, 2006 Share Posted September 30, 2006 Una rana caruccia e facile da allevare è la Bombina, bella ma difficile da allevare è l' Agalychnis callidryas le salamandre mi piacciono meno, ma è molto caruccio è il tritone ventre di fuoco http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/Resized/cynops.jpg Per minotti: il Cynops ensicauda invece vive bene a temperature miti, dai 22° ai 24° Cmq, visitate Amicinsoliti.. non su tutto quello che c'è scritto sono d'accordo, ma offre parecchie info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted September 30, 2006 Share Posted September 30, 2006 Bala, le Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted September 30, 2006 Share Posted September 30, 2006 Bala, le tue foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted September 30, 2006 Share Posted September 30, 2006 Bala, le tue foto non Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted September 30, 2006 Share Posted September 30, 2006 Bala, le tue foto non le vedo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted September 30, 2006 Share Posted September 30, 2006 quelle delle salamandre non si vedono??? può darsi che devi aspettare che le carica! non so... bo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 30, 2006 Share Posted September 30, 2006 Il guaio è che andiamo incontro a tristi delusioni. Sono molto più delicati delle tartarughe e richiedono un controllo della temperatura molto più stretto. Soprattutto richiedono un refrigeratore, dato che è meglio che la temperatura non vada oltre i 25°. E con quello che si spende viene fuori un superi terraquario per le tarte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted September 30, 2006 Author Share Posted September 30, 2006 caspita' quindi sono animali invernali cioe' meglio comprarli d'inverno che d 'estate allora guardero' su amici insoliti per altre info grazie mille a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted October 4, 2006 Author Share Posted October 4, 2006 ho scoperto che quella che mi interesserebbe e' una PLEURODELES POIRETI ma ho capito che ci sono diverse tagli di questa.. cmq cacchio xke' scrivo piu' piccolo?? mah.. voi avete news ho letto qualche sito che spiegava sembrano abbastanza robuste.. voi che ne pensate? cacchio ho ripreso a scrivere grosso ... misteri ei compiuter. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 4, 2006 Share Posted October 4, 2006 E' il cuginetto piccolo e senza spine del Waltl che avevo io. Non ha i puntini gialli delle punte velenose delle costole. Il guaio è che soffrono moltissimo il caldo e a quel punto diventano molto sensibili. Quando abbiamo superato i 30° i miei 4 sono morti uno dopo l'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 4, 2006 Share Posted October 4, 2006 Eccoli http://www.fotorettili.it/./data/media/15/Pleurodeles_Waltl.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted October 5, 2006 Author Share Posted October 5, 2006 avevoletto in un sito che erano i piu' resistenti e che fino a 30 resistevano.. cmq meglio non rischiare vorra' dire che si mettono in frigo d'estate!! scherzo i tuoi quanto mangiavano? e quanto frequentemente? giusto per sapere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 5, 2006 Share Posted October 5, 2006 Lombrichi, 1 tagliato a pezzi per tutti e quattro. Chironomus, Camole del miele a fette. E' per loro che ho iniziato con i bacherozzi. In effetti sono divertenti da vedere, però sono decisamente meno intelligenti delle tartarughe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted October 5, 2006 Author Share Posted October 5, 2006 meno intelligenti !! ok allora da questo post un saluto se non ho niente di nuovo passo e chiudo !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby_yaris 10 Posted October 10, 2006 Share Posted October 10, 2006 qualcuno mi sa dire qualcosa su questi animali dal dolce sorriso? oltre a potersi rigenerare anche il 50% del cervello come si curano e di cosa necessitano? sempre se qualcuno ha di queste notizie. grazie mille. pura curiosita' ah quando ho saputo che si potevano rigenerare ho detto abbiamo risolto il problema della fame nel mondo ne diamo 50 a testa e ne mangiano meta' per volta ! naturalmete sto scherzando ma fa pensare.... o FORSE NO!!!! :laugh8kb: io so solo dirti che ho sempre avuto paura di qusto tipo di animali:scared::scared: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 10, 2006 Share Posted October 10, 2006 Paura? Ma dai! Prendine un paio e vedrai che non c'è proprio nulla di cui aver paura. Non hanno nemmeno denti e unghie. Come misura difensiva riescono solo a rendersi indigesti con costole a punta o muco leggermente tossico. (Anche psichedelico, assicurano alcuni fulminati che li leccano:laugh8kb: ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby_yaris 10 Posted October 11, 2006 Share Posted October 11, 2006 ma sito mato (come si dice in veneto) ho paura di quella specie dialieno a quattro zampe help me (nn ghe xe da scherzarghe tanto le xe feroxi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted October 12, 2006 Author Share Posted October 12, 2006 capito niente;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby_yaris 10 Posted October 13, 2006 Share Posted October 13, 2006 Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone.b 10 Posted November 3, 2006 Share Posted November 3, 2006 io allevo salamandre algira tritone e anche salamandra tigrata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poison 10 Posted November 3, 2006 Share Posted November 3, 2006 sono bellissime ma per quanto mi riguarda è meglio lasciarle in natura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts