Vai al contenuto

Come vi sembra la mia tanya(foto)?


Jenna4ever

Messaggi raccomandati

Ho tanya da un anno esatto,l'ho presa che era 3cm e adesso è 13 cm è cresciuta 10 cm in 12 mesi,è cresciuta bene? da considerare che le ho sempre dato pesce fresco,gamberi,sarde,salmone,merluzzo,seppioline

calamaretti ecc... adesso le sto sistemando l'acquario,se volete potete darmi dei consigli su questo topic,grazie mille a tutti!

 

http://www.tartaportal.it/47460-rimodifica-allacquario-per-alzare-la-zona-emersa-foto.html

 

ecco le foto

 

 

161.jpg

 

 

 

162.jpg

 

 

 

163.jpg

 

 

 

164.jpg

 

 

 

165.jpg

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' molto bella!

Però l'alimenti solo con i pesci?

Dovresti alternare con verdura e una-due volta a settimana pellet...

Se guardi nella sezione Alimentazione trovi tutti i consigli!

Modificato da JessicaJm™
Link al commento
Condividi su altri siti

le do anche verdura,ma lei non ne mangia molto e le tengo a disposizione l'osso di seppia

 

i pellet non voglio darglieli...c'è li ho ma li do 1 volte al mese circa... penso che con una buona alimentazione di alimenti freschi non ci sia bisogno di apporto di vitamine!

 

ho letto la discussione sull'alimentazione,è fatta molto bene ed è interessantissima!penso di seguirla nel modo migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

è bellissima, complimenti!

 

Ma è sempre stata così scura?

La mia Scripta Scripta è passata da un colore verde accesissimo ad un color verde oliva tendente all'ocra... è mooolto più chiara della tua!

(è quella della foto del mio avatar!)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellissima.. Non vedo l'ora che anche le mie si facciano così grande.. Le mie sono 2 Tss.. Gli sto preparando l'acquario.. Ma ho trovato delle difficoltà.. Non riesco a trovare un metodo per fare l'isola galleggiante.. Io abito a Foggia ho girato tutti i negozi e mi hanno dato delle soluzioni che a me non paiacciono molto.. Mi hanno proposto un legno che galleggia, una tavola di polistirolo ecc.. ho provato con il polistirolo che avevo a casa ma non ci salgono.. Le mie tarta hanno appena 4 mesi e sono ancore le piccole.. uff!! quando finirò l'acquario posterò le foto..
Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con il turtle-dock?

è l' isola emersa con le ventose

 

oppure con il sughero, che devi far bollire e lasciare riposare in acqua (per evitare che colori l' acqua) e da aggangiare

 

al polistirolo c' avevo pensato, poi però ho pensato:

1 l' acquario sembra una pattumiera! (se stai usando quello bianco) :D

2 se non hai smussato i bordi, le tue tartarughe non riescono a salire (smussare significa tagliare il bordo, in pratica, fare una specie di scivolo per le tarte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera!grazie a chi mi ha dato il bentornato!e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!

 

purtroppo la ferità per la perdita di johny non si è rimarginata,anzi penso spesso come sarebbe bello vederlo insieme a Tanya nuotare nella vasca...ci provo e ci riprovo ma non riesco a voler bene a questa creatura come ne volevo a Johny,cerco di non farle mancare niente,ma più per il mio bisogno di cercare di "recuperare" con lei quello che non ho fatto o ho fatto sbagliato con Johny...

 

Cmq Tanya ringrazia tutti per i complimenti!

 

quando ho postato la prima foto di lei mi dissero che era una tss,magari non pura,ma tss,quindi adesso non so dirvi,però secondo me adesso che è cresciuta assomiglia di più a una tss.

 

per il colore lei era verde chiaro,poi nel giro di qualche mese è cambiata,comunque in queste foto non si vede,ma lei ha ancora un pò di marroncino sul guscio,domani metto due foto del carapace,poi non so se dico una fesseria,ma il fatto di star messa al sole e il fatto che gli siano spuntate delle alghe sul guscio possono aver influenzato questo colore abbastanza scuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellissima.. Non vedo l'ora che anche le mie si facciano così grande.. Le mie sono 2 Tss.. Gli sto preparando l'acquario.. Ma ho trovato delle difficoltà.. Non riesco a trovare un metodo per fare l'isola galleggiante.. Io abito a Foggia ho girato tutti i negozi e mi hanno dato delle soluzioni che a me non paiacciono molto.. Mi hanno proposto un legno che galleggia, una tavola di polistirolo ecc.. ho provato con il polistirolo che avevo a casa ma non ci salgono.. Le mie tarta hanno appena 4 mesi e sono ancore le piccole.. uff!! quando finirò l'acquario posterò le foto..

 

guardo crescono talmente in fretta che nemmeno te ne accorgi,per noi poi rimangono sempre le nostre piccoline...per i miei amici che la vedono ogni 3-4 mesi,adesso la vedono come un mostro marino...per me è Meravigliosa!

 

beh puoi fare come me,incolli del vetro con il silicone,è praticamente facilissimo,moolto economico e anche carino esteticamente!io sul vetro ho incollato della ghiaia,sempre con del silicone,sia sulla zona emersa che sulla rampa di salita(oltre al fattore estetico,l'ho fatto per aiutare la tarta nella salita,altrimenti non ce l'avrebbe mai fatta cercando di arrampicarsi sul vetro!).se vai sulla sezione Terrari e Acquaterrari,ho appena aperto una discussione(si chiama rimodifica all'acquario per alzare la zona emersa) appunto sto utilizzando del vetro!spero di averti dato un idea,in caso se ti servono altri consigli contattami!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con il turtle-dock?

è l' isola emersa con le ventose

 

oppure con il sughero, che devi far bollire e lasciare riposare in acqua (per evitare che colori l' acqua) e da aggangiare

 

al polistirolo c' avevo pensato, poi però ho pensato:

1 l' acquario sembra una pattumiera! (se stai usando quello bianco) :D

2 se non hai smussato i bordi, le tue tartarughe non riescono a salire (smussare significa tagliare il bordo, in pratica, fare una specie di scivolo per le tarte)

 

Ho provato di tutto con il polistirolo.. E poi è anche anti-estetico.. Vorrei provare con il Turtle-Dock ma qui a Foggia nessuno lo vende.. Non sò più cm fare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio con una carrellata di foto della tarta nel nuovo acquario(adesso provvederò a mettere le foto dell'acquario finito nell asezione fai da te)

 

ecco i colori del carapace della tarta

 

Come definirla?Magnifica-Perfetta-Splendita...!?

 

177.jpg

 

178.jpg

 

l'acquario e tanya

 

179.jpg

 

http://i32.tinypic.com/2ypf9tk.jpg

 

180.jpg

 

http://i26.tinypic.com/8xvnfk.jpg

Modificato da Jenna4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapreste dirmi fin quando l'acquario sarà buono come acquario per lei?cioè lo dovrò cambiare quando arriverà a 18-20 cm?o meglio meno?

 

come verdura quali sono le più appetitose per loro?io in genere do lattuga romana e radicchio,c'è nè qualcuna più indicata?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è che prima prenderai un nuovo acquario per lei, prima ti toglierai una spesa da fare...

sai già le misure da prendere per il nuovo acquario?

 

(per le verdure non saprei, mi spiace :()

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.