Vai al contenuto

Filtro esterno, urgente help!


Beatrix Winx

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho preso una nuova tartarughiera lunga 60 cm e larga 30 e il livello dell'acqua è di 13 cm...

Il filtro in dotazione è una schifezza e volevo comprarne uno esterno...Potete dirmi di che potenza mi servirebbe per tenere l'acqua bella pulita? e come si usa? è la prima volta che ne prendo uno...Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


devi rapportare che il filtro deve avere una portata due o tre volte la quantità d'acqua che tieni nell vasca. Se tipo hai 100 litri dentro il filtro deve essere un 200 come minimo o 300! perchè le tarte rispetto ai pesci sono più zozze! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti è stato consigliato è giusto. anche io ho la tua stessa situazione e mi sono comprato un pratiko 300, cosi sto comodo anche quando effettuerò un cambio di vasca.

 

Per adesso sono ancora in maturazione del filtro, però devo dire che mi ci sto trovando molto bene. Su ebay o su altri siti puoi trovarlo a prezzi molto molto vantaggiosi rispetto ai negozi.

 

Un esempio un pratiko 100 in negozio in Ancona lo vendono da 90 a 100€. su ebay ho trovato il pratiko 300 a 90€ s.s. comprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di costruirtelo da te...come faccio io per un acquaterrarrio da 120x40x60...la pompa che uso è da 700wat e come dicono in gioro farselo da soli è meno dispendioso e la efficenza è la stessa se nn meglio perche credo si intasi di piu quello comprato che in teoria è fatto per i pesci...(nn aggreditemi sono solo cose che ho letto)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.