Vai al contenuto

troppo caldo


Faly

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda che riguarda il caldo. Ho notato che Speedy da quando c'è questo caldo eccessivo, è diventato svogliato e cerca di nascondersi in punti super ventilati. Un signore mi ha detto che soffrono anche loro il caldo e con queste temperature cercano luoghi freschi e umidi, è vero? che posso fare?
Link al commento
Condividi su altri siti


è tutto normale che sopra i 35 gradi le tarta diventano apatiche cercando rifugi, interrandosi ecc...

 

l'unica cosa da fare è lasciare l'acqua a disposizione, in un sottovaso... per far si che la tarta si bagni e beve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..le Tarta in natura si rifuggiano negli anfratti rocciosi,muri, buche,ecc.esposti spesso a nord e all'ombra e si termoregolano scambiando calore con il terreno fresco che è in contatto con la falda freatica...

...non basta l'ombra e l'acqua a disposizione per farle stare bene....

un bel giardino pieno di piante annaffiate può anche andare..

...se dimorano in un terrazzo o un balcone soleggiato si arrostiranno o cmq staranno di certo malissimo....

Modificato da Piccolo Principe
Link al commento
Condividi su altri siti

Bagna un po' il terreno, così come ti ha suggerito Piccolo Principe.

Aumenti così il fresco e l'umidità del substrato, per le le Hermanni va bene.

Fagli anche dei rifugi all'ombra, vedrai che si andrà a nascondere lì dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.