Vai al contenuto

Perchè è meglio l'incubatrice?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei sapere perchè è meglio spostare le uova deposte nel terreno in un incubatrice...non è più "naturale" lasciarle dove sono state deposte?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


si mettono in incubatrice per questioni di clima... per non esserci molti sbalzi di temperatura e anche perchè le tarta riescono ad uscire prima!Anche per tenerle sotto'okkio e per una maggiore sicurezza!
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè le tarte, nel loro recinto, non hann a disposizione centinaia di metri dove andare a scegliersi il posto migliore... quindi depongono dove sono, e nn sempre il posto scelto ha le condizini ideali x la schiusa..

poi ci sono un sacco di rischi in giardino, allagamento del nido, calpestamento,talpe....

e poi in incubatrice riduci i tempi di schiusa e puoi sempre controllare come procede lo sviluppo embrionale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che è piu naturale...

Ma spostando in incubatrici, ci sono (per me ) solo vantaggi!!

Allora, regole te la temperatura di incubazione, decidendo la percentuale piu elevata il sesso!

Poi le uova sono molto piu protete, evitando rischi che vengono rote o ruvinate, tante volte le femine depongono 2 o 3 volte nella staggione, e quasi sempre vicino, ogni tanto sopra, ruvinando le uova della covata antecedente!

Quando i piccoli nascono nondevono faticare per arrivare sopra, se la terra è troppo dura non riescono, se piove possono anegare.

Ti basta cosi???

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avendo l'incubatrice le ho tenute nel terreno... ora posso provare a tirarle fuori dal terreno per vedere lo stato e poi rimetterle sotto? Magari rischio di rovinarle... Però vedo che i vantaggi dell'incubatrice sono diversi, la prossima volta mi attrezzerò diversamente :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non devi piu tocarli, meglio lasciare che la natura faccia il suo corso, al massimo puoi metere della rete in torno al nido, come quando prendono quelle di mare, per quando nascono non andare a finire dentro all laghetto, e mangiate dalle adulte, e nella giornata che escono scavi per cercare qualche baby che non ce labia fatta a venire su!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie. Può servire posizionare delle tegole sopra al luogo di deposizione per non far bagnare con i getti di irrigazione del giardino il punto? Io le metto attualmente solo la sera, durante il giorno lascio che filtri il sole e il calore, faccio bene?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.