Vai al contenuto

baby senza fame


pigoplites

Messaggi raccomandati

Purtroppo le mie due beby nate giov,e venerdì, non mangiano nulla o provato a svegliarle e mettergli il cibo davanti ma nulla vanno sotto terra e basta che fare? la mela possono mangiarla?
Link al commento
Condividi su altri siti


qualche erbetta di campo tipo malva o tarassaco, poca roba, magari bagnate per invogliarle, però la prima settimana è normale che non mangino. Si interrano per il caldo. Dove le tieni?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se hanno assorbito tutto il sacco vitellino non c'è ragione di tenerle ancora in una scatola al buio. Quello era perché si muovessero poco. Se è tutto a posto mettile all'aperto, recintate, coperte con rete a maglie fitte per uccelli e topi, oltre che cani e gatti, e qualche rifugio per il sole, e un piccolo sottovaso con acqua e dei sassi perché non affoghino.
Link al commento
Condividi su altri siti

la prima settimana è normale che non mangiano...

 

poi hai fatto bene a tenerle per un po' in una cassetta... il sole è forte, e il loro carapace è ancora debole... quindi venerdì o sabato puoi metterle all'aperto e vedrai che mangiano anche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il consiglio di Kiria guarda le sue foto della scatola.

 

ti dico come faccio io con le neonate: mi sono fatta fare dal falegname degli scatoli di legno che riempio a metà con terra e torba di sfagno e in un lato in fondo metto della paglia. Le piccole le metto lì dopo che le ho tenute in una scatola per scarpe giusto un paio di giorni (il tempo che si chiude meglio il buchetto sulla pancia). Mangiano romana, tarassaco se lo trovo,radicchio,,,insomma tutte cose giuste per loro, tagliato fino come degli spaghettini. Nei primi giorni alcune non mangiano e stanno sempre nascoste, è normalissimo. Si comportano come tutti i neonati: mangiano velocemente e poi si nascondono per dormire. Metti anche l'acqua in un tappo quelli dei vasi di marmellata o fagioli. Il terrario cosi preparato si copre con una rete di protezione. Devono avere assolutamente punti d'ombra. In questi scatoli fanno anche il letargo e al loro risveglio le trasferisco in un recinto protetto che mi sono fatta costruire che funge da nursery per le piccole fino all'età di due anni,,a quel punto le libero in giardino,,ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.