Vai al contenuto

help!!..mi sono nate 3 tse in questo momento!!!


Messaggi raccomandati


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

hehe..si ho un laghetto con giardino, quindi depongono in terra dove vogliono, anche se cosi facendo non è facile per me capire dove le facciano, diciamo che quest'anno son stato fortunato.

al momento tre han quasi terminato l'assorbimento del sacco vitellino, mentre altre due han iniziato ieri.

non sono molto vispe, dormono tutto il giorno, stanno ancora in incubatrice, penso che verso lunedi potrò metterle nella vaschetta con l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora qsta è la seconda covata quindi le ha deposte a metà-fine giugno....

DOMANDA: 2 si sono buttate in acqua, io le ho spostate in una vschetta con un dito di acqua. visto che il sacco vitellino ancora non si è assorbito totalmente, devo spostarle in una vaschetta con scottex bagnato e aspettare finche si sia assorbito del tutto o ormai le lascio li????

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco altre fotine. tre hanno quasi completato l'assorbimento del sacco, mentre altre due ancora non sono uscite completamente dal guscio, una di queste mi preoccupa un po', vista la grande quantità di liquidi usciti dal guscio, non vorrei le si fosse forato il sacco..che potrei fare?!

 

foto 1

foto 2

foto 3

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco altre fotine. tre hanno quasi completato l'assorbimento del sacco, mentre altre due ancora non sono uscite completamente dal guscio, una di queste mi preoccupa un po', vista la grande quantità di liquidi usciti dal guscio, non vorrei le si fosse forato il sacco..che potrei fare?!

 

foto 1

foto 2

foto 3

 

 

se domani non esce da sola potresti aiutarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia il caso, queste sono le condizioni di ieri:

http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs186.snc1/6215_1200743815267_1128700885_30630573_8172235_n.jpg

 

mi è stato detto di non toccarla e di metterla su di un panno. al momento sta su un panno all'interno dell'incubatrice, cosi come la vedete.

Link al commento
Condividi su altri siti

www.tartaportal.it

 

 

Quello che mi proccupa è l'insorgere di infezioni e la crescita di muffe e funghi.

 

Se da segni di vita forse converrebbe tirarla fuori dall'uovo piano piano, rompendo da sopra fino a scoprirla, e lavarla con soluzione fisiologica o acqua distillata.

 

Al massimo si potrebbe usare il te per prevenire infezioni.

 

Tutti gli altri disinfettanti o anche solo acqua e sale mi sembrano eccessivamente forti.

 

Sono consapevole del fatto che si devono lasciare nell'uovo finchè non riassorbono il sacco vitellino, ma se si è rotto non possiamo fare nulla se non cercare di prevenire infezioni.

 

Dubito che si riesca a fare una flebo di glucosio a una tartaruga di 2 cm.

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime davvero spettacolari queste piccinine...spero ke hai lo spazio per tutte queste tarta... prenditi cura di loro e facci sapere ke succede alla piccola ke ha difficolta ad uscire...
Link al commento
Condividi su altri siti

nooo povera piccola...nn ce l'ha fatta...mi dispiace tanto...comunque visto che sul forum nessuno risponde alla mia domanda in cui chiedevo di cedermi una tarta, domani andrò in negozio a comprare una piccolina d'acqua... costano 13 € me lo consigliate?e per gli inizi è meglio metterla nella vecchia vasca da 20 lt in cui stava il mio povero ugo oppure posso gia metterla nel laghetto?perke ho intenzione di prenderla proprio piccola e magari mettendola prima nella vasca la tengo anche sotto controllo...che dite?cmq aggiornaci sulle foto delle baby
Link al commento
Condividi su altri siti

fino a che non fanno almeno 3 anni e che quindi riescano a difendersi bene da uccelli ed altri predatori, meglio che le tieni in casa.

io ne avrei una da cederti, ma sei troppo lontano.

 

fortunatamente le altre 4 stanno crescendo bene, una è ancora in incubazione che assorbe il sacco, le altre hanno quasi terminato l'assorbimento. nel fine settimana metto altre foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.