Vai al contenuto

Consiglio su specie


safù

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei un consiglio su una specie di tartaruga da tenere in terrario tutto l'anno, poichè sono in possesso di uno vuoto (dimensioni 80x40x60) munito di lampada UV, spot rosso (per la notte), serpentina riscaldante, termostato.

una specie non troppo costosa e facile da curare

Ringrazio tutti in anticipo:smile-big:

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente sono contrario a tenere una terrestre in terrario tutto l'anno, si deve avere la possibilità di tenerle all'aperto almeno nella stagione calda.

Il mio unico consiglio, evita le specie a taglia gigante, come sulcata, pardalis..ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei un consiglio su una specie di tartaruga da tenere in terrario tutto l'anno, poichè sono in possesso di uno vuoto (dimensioni 80x40x60) munito di lampada UV, spot rosso (per la notte), serpentina riscaldante, termostato.

una specie non troppo costosa e facile da curare

Ringrazio tutti in anticipo:smile-big:

La luce rossa non serve e anche la serpentina, ma per un serpente si ;), specie piccole da centrare nel terrario di quelle dimensioni non credo ci siano, e nessuna tartaruga è facile da curare, ma non hai il giardino :question:.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il terrario è decisamente troppo piccino per qualsiasi tartaruga.. per piccola che sia..

 

e poi, come dice tartagnan, almeno qualche mese di sole "vero" all'anno devono farlo comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, se non hai il giardino, non hai almeno un terrazzo spazioso da allestire a mo' di terrario con terra e torba, e qualche rifugio? Così potresti tenere una coppia di tarta senza fare loro del male. In terrario se sei bravo e molto esperto vivono pure, ma vivono come vivresti tu in una stanza tutto l'anno. Poverine, non è il caso.
Link al commento
Condividi su altri siti

il terrario è decisamente troppo piccino per qualsiasi tartaruga.. per piccola che sia..

 

e poi, come dice tartagnan, almeno qualche mese di sole "vero" all'anno devono farlo comunque..

 

 

Anche secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei un consiglio su una specie di tartaruga da tenere in terrario tutto l'anno, poichè sono in possesso di uno vuoto (dimensioni 80x40x60) munito di lampada UV, spot rosso (per la notte), serpentina riscaldante, termostato.

una specie non troppo costosa e facile da curare

Ringrazio tutti in anticipo:smile-big:

:nono: è troppo piccolo il tuo terrario...poverine:dizzy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei un consiglio su una specie di tartaruga da tenere in terrario tutto l'anno, poichè sono in possesso di uno vuoto (dimensioni 80x40x60) munito di lampada UV, spot rosso (per la notte), serpentina riscaldante, termostato.

una specie non troppo costosa e facile da curare

Ringrazio tutti in anticipo:smile-big:

 

A parte che come ti han già detto in un terrario fissa nessuna tartaruga ci può stare, di quelle dimensioni poi a meno che i giapponesi non inventino le tartarughe bonsai non so proprio cosa potresti metterci...

Poco costosa poi forse trovi quelle di gesso come ornamento.

 

 

Ma, se non hai il giardino, non hai almeno un terrazzo spazioso da allestire a mo' di terrario con terra e torba, e qualche rifugio? Così potresti tenere una coppia di tarta senza fare loro del male. In terrario se sei bravo e molto esperto vivono pure, ma vivono come vivresti tu in una stanza tutto l'anno. Poverine, non è il caso.

 

 

Sei sicuro sicuro che in un terrazzo potrebbero starci bene? Forse sì, se fosse veramente mooolto spazioso (sai il termine è relativo, c'è chi dice di avere un grande terrazzo e poi hanno mezzo metro quadro) e ci fosse la volontà di allestirlo e provvedere all'isolamento costoso, ma se Safù già parte dicendo che vuole spendere poco per le tartarughe pensi davvero che investa parecchi soldi per allestire un terrario all'aperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho il giardinoe ank una terrazza, quindi allestire un terrario fuori sarebbe uno spreco di soldi. e possiedo 2 marginate ke vivono stupendamende all'aperto. avevo chiesto consiglio giusto per non temerlo inutilizzato........... tutto qui!
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho il giardinoe ank una terrazza, quindi allestire un terrario fuori sarebbe uno spreco di soldi. e possiedo 2 marginate ke vivono stupendamende all'aperto. avevo chiesto consiglio giusto per non temerlo inutilizzato........... tutto qui!

Ahh...bhe´puoi fare sempre una cosa...

vendere il terrario :D

visto che hai il giardino...meglio sfruttarlo!!:dancea::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.