Vai al contenuto

solo lattuga?


lepetitprince

Messaggi raccomandati

sì probabilmente hai ragione non è molto tossica però se proprio si devono dare dei fiori forse è meglio optare su fiori di rosa, malva o ibisco..

Mi lascia comunque qualche dubbio la bignonia. E poi mi sembra abbia un nettare molto zuccherino. Magari è solo una mia paranoia, tra l'altro giusto per auto contraddirmi ho trovato siti in cui la indicano come componente della dieta naturale di Geochelone radiata!

 

http://www.plantsciences.ucdavis.edu/ce/king/PoisPlant/Tox-SCI.htm

Dermatitis: The juice, sap, or thorns of these plants may cause a skin rash or irritation. Wash the affected area of skin with soap and water as soon as possible after contact. The rashes may be very serious and painful. Call the Poison Control Center or your doctor if symptoms appear following contact with the plants.

 

 

http://www.easywildflowers.com/quality/cam.rad.htm

Warning: Contact with the leaves and flowers of trumpet creeper results in skin redness and swelling among mammals. It is also slightly toxic if ingested.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cimette di ortica, foglie di ravanello o di raphanus selvatico, indivia riccia, radicchio di chioggia, foglie di papavero, foglie di convolvolo, potentilla (ma solo per queste necessita'), rucola.....

puoi provare anche con la verza.

 

le feci quanto sono grandi rispetto ad una sua zampina? E che consistenza hanno?

 

Il tarassaco e il sonchus li hai provati?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Anna!

oggi le ho dato anche una bella e grande foglia di lattuga, ma l'ha lasciata appassire :sorry8bj:

in questi ultimi giorni, ieri ed oggi specialmente, è poco attiva e molto dormigliona, è possibile che stia entrando in letargo?

 

le sue feci non le vedo da parecchio. ricordo le ultime di una buona consistenza e di una dimensione di un terzo dell'intera zampetta.

 

la scorsa settimana era tutta sporca di fango e le ho fatto il bagnetto, ed ha evaquato una strono velo bianco...:shocked7fl: cosa può essere?

spero nulla di grave:sorry8bj:

 

il tarassaco non l'ho ancora trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo..ha fatto gli urati. :)...io in un anno ne ho beccata solo una per sbaglio a farli!

 

Possibile che non hai trovato il tarassaco? è quello che volgarmente si chiama anche "pisciacane"...quello che fa i fiori unici giallo limone a bordo strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo..ha fatto gli urati. :)...io in un anno ne ho beccata solo una per sbaglio a farli!

 

Possibile che non hai trovato il tarassaco? è quello che volgarmente si chiama anche "pisciacane"...quello che fa i fiori unici giallo limone a bordo strada!

 

gli uriati? cosa sono?

 

potresti spiegarmelo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Anna!

oggi le ho dato anche una bella e grande foglia di lattuga, ma l'ha lasciata appassire :sorry8bj:

in questi ultimi giorni, ieri ed oggi specialmente, è poco attiva e molto dormigliona, è possibile che stia entrando in letargo?

 

le sue feci non le vedo da parecchio. ricordo le ultime di una buona consistenza e di una dimensione di un terzo dell'intera zampetta.

 

la scorsa settimana era tutta sporca di fango e le ho fatto il bagnetto, ed ha evaquato una strono velo bianco...:shocked7fl: cosa può essere?

spero nulla di grave:sorry8bj:

 

il tarassaco non l'ho ancora trovato

 

appena posso andrò in giardino alla ricerca del tarassaco

 

 

No.

Ridendo e scherzando la situazione sembra peggiorare.

Se la piccola NON sta bene bisogna intervenire subito. Prima che sia troppo tardi e sperando che sia prima che diventi difficile.

 

Monreale vicino a Palermo? il letargo, ben che vada, comincia fra natale e la befana. Adesso la piccola dovrebbe essere un diavoletto.

 

Mandami prima possibile sul link "email" tutti i dati: pesi e misure attuali, quelli vecchi se li hai, sua storia, comportamenti di prima e di dopo, tutto quello che ti viene in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Ridendo e scherzando la situazione sembra peggiorare.

Se la piccola NON sta bene bisogna intervenire subito. Prima che sia troppo tardi e sperando che sia prima che diventi difficile.

 

Monreale vicino a Palermo? il letargo, ben che vada, comincia fra natale e la befana. Adesso la piccola dovrebbe essere un diavoletto.

 

Mandami prima possibile sul link "email" tutti i dati: pesi e misure attuali, quelli vecchi se li hai, sua storia, comportamenti di prima e di dopo, tutto quello che ti viene in mente.

 

purtroppo non è un diavoletto.

è molto pigra ed oggi anche con la testa fuori dal guscio era immobile e con gli occhi semichiusi.

credo che oggi non abbia mangiato nulla. stamattina le ho messo una grande foglia di lattuga, ma l'ho trovata intatta.

nel pomeriggio si è richiusa nella sua casa ed è andata a dormire.

 

oggi è stata una giornata nuvolosa e con un vento molto freddo

 

:sorry8bj: :sorry8bj: :sorry8bj: :sorry8bj: :sorry8bj:

 

ti mando subito la mail

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alla mia tarta non do mangimi in pellet in quanto si assefuano come i gatti mangiare in scatola=voglio solo quello do cicoria tarasco lattuga romana indivia radicchio raramente un pezzettino di mela i verdi dei broccoli o cavolfiore .....meglio sano !!!!:rolleyes5cz:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
:laugh8kb: eddaiii...mi fai sentire stupida...:biggrin9gp: e scusami...dai la colpa a che so straniera :rofl8yii:

 

 

fiori di ibiscus? li adorano

 

finalmente ha iniziato a gradirli!

divora tutto il fiore.

 

Posso abbondare con questo cibo?

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ha iniziato a gradirli!

divora tutto il fiore.

 

Posso abbondare con questo cibo?

 

ciao petit:)

bene ke ne mangi.

tuttavia, in generale mai abbondare; anke un'alimentazione "giusta", in quantità sovrabbondante, può portare alla piramidalizzazione.

inoltre il consiglio è sempre quello di variare il + possibile ed evitare i cibi iperproteici.

notte:)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Mamoz

 

come stai?

 

io benone :)

 

ciao petit:)

felice di risentirti:)

abbastanza bene...anke se le vacanze sono volate e tornare a casa è uno skifo....cmq si fà di necessità virtù!

abbraccio.

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.