Vai al contenuto

Aiuto ho trovato una tartaruga


alexcod

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho appena trovato questa tartaruga in giardino, a mio avviso è di terra ma non sono esperto io ho 4 tss acquatiche e non sò come comportarmi.

Ho dato una pulita al carapace e ho notato che dei pezzi superficiali vengono via al tatto. in foto si vedono i pezzi mancanti.

 

Cosa devo fare? cosa mangia? Che razza è? Insomma Aiutoooooo

 

http://img194.imageshack.us/img194/1871/24072009039.jpg

 

http://img511.imageshack.us/img511/2369/24072009044.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


latuga e pomodori meglio evitare, prima che senza cites non ne puoi tenere, rischio un verballe da paura....

Poi queste tarte mangianno tutte erbe selvatiche come tarassaco, trifoglio ett, ma ti conviene andare in terrestri per questo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato sezione scrivi nelle terrestri, lattuga e pomodori li puoi dare ma in piccole quantità, in più se la vuoi tenere devi fare un recinto, oppure portala alla forestale, devi decidere.
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un hermanni, quindi di terra. Non metterla nell'acqua! Tenerla così è illegale, devi fare la richiesta per i documenti se vuoi tenerla.. altrimenti se ti beccano son guai per te.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente stata allevata da qualche disgraziato.

 

Guarda com'è piramidalizzata.

 

Cerca tra i vicini

 

Tarassaco, radicchio e erbe di campo.

 

No pomodori e no frutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma che fortuna(per non dire altro!!)!!!sono le tartarughe a venire da voi...e pure di terra poi!!!io sto le giornate fuori al cancello...non si ferma mai nessuna:(
Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità l ha trovata il mio gatto, ne stò discutendo anche nella sezione terrestri.

 

Grazie per l aiuto, penso di tenerla farò il possibile per tenerla al meglio.

Direi che culx stavo pensando di prenderne una proprio di terra tempo fà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un hermanni, quindi di terra. Non metterla nell'acqua! Tenerla così è illegale, devi fare la richiesta per i documenti se vuoi tenerla.. altrimenti se ti beccano son guai per te.
.

I documenti non si ottengono con le terrestri o li hanno dalla nascita oppure non li hanno, chiedi ai vicini se hanno pero un'animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si possono richiedere al vet i documenti?

il vet non c'entra ASSOLUTAMENTE nulla deny..:D

o la tieni illegalmente..o non la tieni

il bivio:D:D:D:D

se vuoi ti cihamo enrico ruggeri magari ti invita al programma...

;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..però basta con il luogo comune che se trovate una tarta nel vostro giardino ve la prendete..NON VA ASSOLUTAMENTE FATTO!!..nella sezione terrestri sono nate diverse discussioni in argomento..se vi becca komodo o biby vi picchiano! :terror: :terror:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle situazioni però.... io ho il giardino ma nessuno mi ha mai messo neanche una trachemys :(.

una tarta d'acqua è diverso..=)=)=)se ti trovi una trachemys in giardino di sicuro non è scappata dal fiume vicino casa tua :D:D:D:D:D...ehehe

se ti trovi una Hermanni..magari selvatica..che fai te la tieni?n'si fà..solo nel caso in cui è malata..non mi appoggi in questa missione di sensibilizzazione zippo??

compagno tarta-nottambulo :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

tarta-nottambulo per poco però ;), comunque se si ha un bosco vicino l'ideale è curare la tartaruga e metterla di nuovo in libertà, ma non tutti lo fanno..... .
Link al commento
Condividi su altri siti

qui in umbria dovrebbe essere il regno delle tarta..

non ne ho mai vista manco mezza..mah..

qualcuno nel bosco ce le rimette..qualcuno le tiene in giardino al posto del nanetto di porcellana..:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

nono sopporto i nanni da giardino :D:D, molto meglio una tarta, comunque neanche io ho mai visto tartarughe libere, e dire che ho un canneto vicino casa a lavinio eppure non ci stanno tartarughe, invece in Sicilia ho visto delle hermanni alla valle dei tempi.
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..però basta con il luogo comune che se trovate una tarta nel vostro giardino ve la prendete..NON VA ASSOLUTAMENTE FATTO!!..nella sezione terrestri sono nate diverse discussioni in argomento..se vi becca komodo o biby vi picchiano! :terror: :terror:

meno male che biby non legge in aquatiche:D

:gossip:non ditele che pure qui c'è una discussione su una tartaruga trovata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.