Vai al contenuto

Piccolissimi esseri bianchi nei vetri e nell'acqua...


ziocla891

Messaggi raccomandati

Oggi per curiosità ho guardato l'acquario delle tarta di lato ho ho visto una sorta di pulviscolo nell'acqua... poi però ho concentrato l'occhio nel vetro laterale che avevo davanti ed ho notato dei piccolissimi esserini nel vetro... Tipo acari della polvere... Sono tantissimi nei vetri e anche nell'acqua... Possibile che sono i batteri del filtro e dell'acqua maturata?? Ora me li sento di sopra visto che a volte faccio la sifonatura anche se uso i guanti...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho aperto una simile discussione il ''acquaterrari''... non sono batteri, quelli si vedono solo al microscopio... Io personalmente ho ipotizzato si tratti di planarie, organismi detrivori, anche se sono un po' piccoli per esserlo... Le probabilità che lo siano aumentano se il vostro acquario è stato avviato da poco. Sono innocue, utili all'ecosistema ma anti-estetiche. Me ne sto liberando grazie all'aiuto di pappa e bonbon, 2 pesci rossi... Sarebbe meglio usare le gambusie però (io non le ho trovate) Bei nomi vero:smile-big:

 

Qualsiasi organismo ci sia nell'acqua di visibile, dalle larve a questi esserei, i pesci si pappano tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi giuro sono tantissimi... Ho paura per le tarta... Sono microscopici ma si vedono con molta attenzione... Si capisce che sono o bianchi o comunque opachi... Mi devo preoccupare? Non ho mai usato attivatori batterici ma sono in fase maturazione perchè il mio filtro era rimasto senza corrente per più di tre ore... Quindi perora per essere sicuro faccio il cambio del 10% di acqua giornalmente... Come mi comporto? Se sono i batteri del filtro comunque per essere 1/10 di millimetro già mi sembrano grandi... Un'altra info: non escono dall'acqua... Appena raggiungono il livello subito rientrano...
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque babol potrebbe essere perchè la forma mi ricorda quella di uno spermatozoo... Hanno tipo la punta verso la coda... Secondo me hai azzeccato l'animale... Ma che sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi voglio bene, dormiremo più tranquilli!!! Pensate che tutta la famiglia è riunita intorno all'acquario per accertarsi della salute delle tartarughe!!! Ma cosa sono? Dipende dalla maturazione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono planarie, cioè l'animale che ha meso babol e che avevo suggerito, non fanno nulla ed è normale perchè compaiono di solito all'avviamento degli acquari... Spontaneamente o introdotte attraverso piante piante... Introdusci qualche pesce che resista almeno qualche giorno alla tarta e te ne liberi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.