Vai al contenuto

fichi i o no?


amanita

Messaggi raccomandati


mi pare di aver letto che ogni tanto un po di frutta si può dare.O sbaglio.In natura se trovano della frutta mica scappano :)
Link al commento
Condividi su altri siti

:pissed-off:no..non si da la frutta alle tartarughe e ancora meno i fichi che sono super zuccherati

 

non t'arrabbià però :D

 

cmq si credo che una volta al mese puoi darlo,almeno... un allevatore sul suo sito lo riporta tra i frutti consigliati,per sicurezza però aspettiamo che rispondano gli esperti di terrestri :angela:

Link al commento
Condividi su altri siti

La frutta 1-2 volte al mese si può dare, basta che rimanga il 10% della dieta delle tarte

quoto!!

 

:pissed-off:no..non si da la frutta alle tartarughe e ancora meno i fichi che sono super zuccherati

dove hai letto che non si dà la frutta alle tartarughe?

i fichi sono molto zuccherini,ma in piccole dosi e molto di rado,si possono dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti rientrano nella dieta.

 

come variante e un paio di volte al mese.

 

quello che invece non ho mai capito è se mangiano anche le foglie di fico!!! (o meglio...se possono mangiarle)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda dare i fichi concordo con Biby e Bibbi75, per le foglie posso dire che io ho una pianta nel frutteto ed alcune foglie cadono in giardino dove rimangono fino a che non le tolgo io perché le tartarughe mi han detto che se le voglio posso mangiarmele io :pound::pound::pound: chissà come mai invece i fichi non fanno in tempo a cadere che son già spariti :shocked3:

Scherzi a parte non so se siano tossiche ma gradite non lo sono neppure ad altri animali tipo quelli da allevamento: pecore, capre, conigli

Modificato da BarbaraBe
Link al commento
Condividi su altri siti

i fichi si possono dare... proprio oggi gliel'ho date alle mie tarta icon10.gif

 

cmq sempre con moderazione (1 volta al mese)

 

i frutti che non vanno bene alle nostre tarta sono le banane, kiwi, frutta acerba, che provocano diarrea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica scorsa ho messo un fico nel recinto.... Rughis e le sue quattro mogli si sono messi a raggiera e lo hanno praticamente divorato in pochi secondi, sembravano piranha alle prese con un prosciutto! :-)

 

Si andavano a rubare fra di loro il boccone che avevano in bocca, divertentissimo. :partya:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie megere vecchie oggi si sono beccate le bucce invece... xk i fichi ce li siamo pappati noi....:p :p :p

 

hihihihihihihi :-)

ottima idea :embarrasseda:

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità ma si danno le foglie naturalmente pulite senza spine oppure la buccia del frutto???? io di solito dò la frutta una volta al mese
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.