Vai al contenuto

questa è la mia pianta!


verdina_and_harry

Messaggi raccomandati


Io per ora ho i lucky bamboo ke non hanno mai toccato ma volevo comprare anke la lemna.. Sono baby le mie quindi dovrebbe andare bene.. Mmmmm.. Mi sa ke ne comprerò molta.. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi ho inserito la lemna nella vaschetta della mia Smigol(a) e subito ha iniziato a pappare ma non molta... non so se le piace io comq ho messo una buona parte nella ruga ed un'altra parte in un recipiente per farla riprodurre!
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa è tenerne da parte in un recipiente,le mie all'inizio non l'hanno toccata,ma il primo giorno di digiuno è sparita!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto per questo dicevo... se sono baby e mangiano regolarmente forse forse puoi riuscire a salvarle per un breve periodo specie se come la lemna si riproducono in fretta... ma quando iniziano i giorni di digiuno è fatta sono distrutte....:p
Link al commento
Condividi su altri siti

I bamboo con le radici ben protette e le foglie al sicuro sono indistruttibili, idem per le mangrovie.

Il concetto alla fine è sempre quello: piante robuste con radici e foglie inattaccabili dalle tarta oppure piante anche più fragili come la Photos (ci riuscii pure con un orchidea anche se l'acquario non è l'ambiente ideale per lei quindi bisogna stare un pò più attenti) ma totalmente inaccessibili alle tarta... Le piante acquatiche hanno praticamente speranze 0 con le trachemys a meno che non si mettono anche loro in una zona inaccessibile alle tarta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

Ho fatto un foro in un sughero.

proprio sotto al sughero ho attaccato un portanido in acciaio per i canarini (capito qual'è?) e poi ho inserito la photos nel foro, le radici son decisamente protette. Il resto della pianta scavalca il bordo dell' acquario e sta fuori quindi le foglie sono inaccessibili per le tarta. il sughero è troppo alto perchè le tarta riescano a salirci quindi anche il tratto di pianta che va dal sughero al bordo è salvo... Cresce che è una meraviglia, e mangia quantità notevoli di NO3

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto per questo dicevo... se sono baby e mangiano regolarmente forse forse puoi riuscire a salvarle per un breve periodo specie se come la lemna si riproducono in fretta... ma quando iniziano i giorni di digiuno è fatta sono distrutte....:p

 

FORSE hai detto bene.. le mie baby si mangiavano anche me...

Link al commento
Condividi su altri siti

I bamboo con le radici ben protette e le foglie al sicuro sono indistruttibili

 

le mie gli hanno quasi distrutti, stanno continuamente a mordere i tronchi e piano piano gli hanno scorticati tutti, adesso due bamboo sono a metà gialli e la parte scorticata è diventata arancione con puntini neri...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna pianta può vivere con loro...ad eccezione del lucky bamboo se ben fissato e protette le radici.

 

il mio è fissato ottimamente...ma quelle vampire prendono a mozzichi il gambo...

cvd --> nulla resiste alla trachemys :tonguea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.