Vai al contenuto

mi morde! perchè?


fra.p

Messaggi raccomandati

E' la terza volta che tenta di mordermi, e questa volta gliel'ho lasciato fare per vedere se era solo una mia impressione o se veramente mi avrebbe "addentata"!

 

Ebbene mi ha morso!

Eppure la mia pelle non aveva nessun odore/profumo particolare, mi ero appena lavata le mani con sapone neutro proprio per non avere dubbi, puntava dritto alla mia unghia, ma anche alla mano, perchè?

 

Possibile che distingua il mio odore?

E' qualche giorno che se metto la mano per terra lei ci sale sopra e cerca di arrampicarsi su di me, non era veramente mai successo prima!!

 

E poi mi segue! naturalmente devo essere ben in vista ad una distanza massimo di un metro e mezzo, ma abbiamo fatto il giro di tutto il giardino, lei va dove vado io!

 

Sono sbalordita, perchè è con me da appena un mese, e credevo che le storie delle tartarughe che seguono i padroni fossero solo leggende!

 

E' magia! :turtle:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se ti segue per assaggiarti io starei piuttosto attento :D..

 

la mia femmina più grande corre addosso ai piedi delle mia ragazza per assaggiarli.. e è parecchio interessata alla mia mano quando le porgo da mangiare.. magari è solo curiosità.. ma fa abbastanza ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta il mio padrone mi ha dato un croccantino poggiato sul dito e io gli ho mozzicato il dito e non lo mollavo!!!

Lo deve capire che un solo croccantino è troppo poco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta il mio padrone mi ha dato un croccantino poggiato sul dito e io gli ho mozzicato il dito e non lo mollavo!!!

Lo deve capire che un solo croccantino è troppo poco!!!

 

hahahahah piccole monelle!!!

è troppo dolce comunque! io lo considero quasi un gesto d'affetto, significa che forse un pò mi riconosce :turtle:

Link al commento
Condividi su altri siti

mio zio irca 10 anni fa, aveva una tartaruga di molti anni ..era proprio grande, e quando qualcuno andava in giardino si avvicinava a piedi e dava le capocciate..poi riprendeva la "rincorsa" e da va un altr capocciata :smile-big:
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahah piccole monelle!!!

è troppo dolce comunque! io lo considero quasi un gesto d'affetto, significa che forse un pò mi riconosce :turtle:

 

Certo che ti riconosce! sei il suo erogatore di pane quotidiano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie fanno così... quando mi vedono cercano di mordermi il piede... oppure se metto la mano mi mordono pure quella :smile-big:

 

secondo me questa è solo una curiosità che hanno... loro ci associano solo al cibo icon7.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie non hanno mai morso nessuno (solo quest'anno fra di se :mad: ) in compenso quando erano piccole (circa 2 anni) mio figlio (che aveva all'ora circa 1anno 1anno e 1/2) le prendeva in mano e le mordeva, come se fossero state biscotti :hungry:

Ed io dovevo correre a toglierlele di bocca :mad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche le mie provano a mordere, ma +le piccoline, mentre le grandi metto davanti la mani e me la guardano come dire: "non sperare che mi mangi le tue dita! ahah"
Link al commento
Condividi su altri siti

è piccola per vedere il sesso... poi dallla foto non si vede un granchè

 

intendevo dire, che generalmente le hors maschi, rincorrono e mordono i piedi :D

 

ovvio che non è la regola

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tarte sono animali molto territoriali..e molto meno stupide di quanto si pensi!Il mio maschio THB appena mi vede mi insegue ma al momento di avvicinarsi si ferma a un mm. e guarda..se mi muovo insegue ancora..e punta solo alle scarpe ke probabilmente a prima okkiata scambia x una tarta e poi ne prende atto!Cosa diversa con i cani..se non stanno attenti glimorde le zampe!!A un pastore tedesco ke avevo fù capace di mordere il tartufo quando fece x sniffarlo!!Non seguono certo x simpatia/affetto se lo fanno è solo x cacciarci o nella speranza di accoppiarsi!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità Fra hai lo smalto alle mani oppure ai piedi?

Spesso sono attratte dal colore degli smalti :tremble:

Di tutte le mie non ce n'è una che cerchi di mordermi, solo una marginata di 3 anni quando le facevo le iniezioni, piegava la testa all'indietro esattamente come fanno le acquatiche nel tentativo di mordere :tremble:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho smalto nè ai piedi nè alle mani! i piedi non li ha mai considerati, anche perchè ho le pantofole, azzanna le dita la stronzetta :turtle:
Link al commento
Condividi su altri siti

però sono giorni che si fa vedere solo per un oretta e poi chissà dove se ne va.... forse questo tempo non aiuta! :(
Link al commento
Condividi su altri siti

però sono giorni che si fa vedere solo per un oretta e poi chissà dove se ne va.... forse questo tempo non aiuta! :(

che temperature ci sono da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

che temperature ci sono da te?

sono a napoli, quindi fa mooolto caldo, anche se oggi ha rinfrescato molto e ha anche piovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.