Vai al contenuto

Guscio verniciato


Mephiston

Messaggi raccomandati

Io la rimuoverei, ma solo perché ho una grossa competenza specifica, ho passato una vita a rimuovere starti millimetrici di pittora dai dipinti antichi.

Una persona poco pratica potrebbe fare dei pasticci.

 

Prese le oppurtune precauzioni per non farne inalare i vapori alle tartarughe, l'alcool e l'acetone puri hanno una bassissima tossicità.

 

Per gli scettici vedere:

http://ctntes.arpa.piemonte.it/Bonifiche/Documenti/ValoriLimite/PROPANONE.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non ci posso credere :D è venuta via con l'olio d'oliva :D

Stavo provando a togliere la vernice grattandola, ma poi ho visto che ci sarebbe voluta troppa forza e tempo... quindi ho deciso di lucidarle almeno il cuscio per togliere i pezzettini di vernice che avevo sparso sul suo guscio e ... MAGIA !!! La vernice è venuta via :D, appena posso posterò delle foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO!!

 

In effetti le sostanze grasse dissolvono alcune materiali, esempio la Nivea per togliere il catrame dai costumi................

Buona esperienza, da tenere in archivio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo!!!!

 

Pero' non metterle piu' olio sul guscio: modifica l'assorbimento dei raggi solari e per di piu' ci si attacca la polvere e diventa ricettacolo di colonie di batteri (anche se magari non si vede ad occhio nudo) (se tu ti spalmi di olio e ti rivoltoli nella terra...... succede uguale)

 

Quindi splendido come emergenza in caso di vernice (a quanto pare ;) ) ma non deve essere un trattamento ne' abituale ne' saltuario di bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.