Vai al contenuto

tarta scalatice


Stellina_Babi

Messaggi raccomandati

salve a tutti, volevo chiedervi una cosa...

come mai la mia th cerca sempre degli appigli perm potersi arrampicare?!

io sapevo che qst :turtle: tarte :turtle: erano delle "scavatrici" formidabili...ma non SCALATRICI!!!

è normale?!

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


ma scalano un posto al sole o anche all'ombra? se è al sole è per mettersi più possibile esposte ai raggi solari

tenta le scalate impossibili ovunque...sia a sole che all'ombra...

Ciao! Anche la mia tartaruga è un'esperta scalatrice, non so perchè, ma si appiglia sempre alla rete del recinto sia al sole che all'ombra. ^_^

quindi è normale?

mi preoccupa perchè molte volte scivola con le zampine e si ritrova a terra ribaltata, a pancia in su...e non riesce + a rigirarsi se non l'aiuto io...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia si è ribaltata solo una volta, quando avevo appena messo il recinto, poi non è successo più, probabilmente perchè ha capito come fare per non cadere. Sinceramente non so se sia normale o no, quindi non so darti una risposta precisa, ma per quel che ho potuto constatare io, hanno semplicemente uno spirito "avventuriero".

Per fare un altro esempio la mia durante le sue passeggiate nel giardino intraprende spesso strade tortuose o strette per cui a volte la vedo procedere lateralmente con le zampe sulla rete e il guscio contro il tronco di un albero per poi ristabilizzarsi facilmente da sola subito dopo, ma non è mai successo niente di preoccupante. Probabilmente è il suo tipo di divertimento dal momento che lo fa sempre.

 

Se qualcuno ha altre notizie sono gradite!

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tieni in un recinto in giardino fatto cn la rete il problema potrebbe essere il vedere al di là di essa quindi la curiosità che le spnge ad arrampicarsi per fuggire e vedere nel mondo esterno cosa cè quindi potresti coprire la rete cn qualcosa che nn le permetta di vedere dall'altra parte
Link al commento
Condividi su altri siti

la tarta di un amico si arrampica su una pianta alta circa 2 metri...IO NON CI CREDEVO!!! poi lo vista PROVARE PER CREDERE!! è uno scoiattolo!
Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo sia anomalo che voglia "scalare" probabilmente dipende proprio dal fatto che vede al di là della rete e vuole andarci....io mi preoccuperei più del fatto che non riesce a rigirarsi quando si ribalta dovresti mettere dei ciottoli quà e là o cmq qualcosa che la aiuti e gli serva d'appiglio in caso di ribaltamento. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.