Vai al contenuto

aiuto emys orbicularis nn mangia


lukevo

Messaggi raccomandati

eh...ringraziate che in reati del genere non esiste l'accusa di favoreggiamento...

assurdo, veramente inconcepibile.

nn è favoreggiamento....;)cmq deve metterla in libertà...ma se qst nn si interessa delle norme e fa di testa sua...io scelgo il male minore..x me l'importante è ke la tarta stia bene e anche le uova...per il resto se la vedrà lui e la forestale...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

nn è favoreggiamento....;)cmq deve metterla in libertà...ma se qst nn si interessa delle norme e fa di testa sua...io scelgo il male minore..x me l'importante è ke la tarta stia bene e anche le uova...per il resto se la vedrà lui e la forestale...

 

ecco, la tartaruga sta bene dove è stata sino ad ora...:struggle:

 

Non è una tartaruga vissuta in cattività, sballottata qua e la e messa in una vasca con altre trenta in attesa di esser comprata...lei viveva in natura beata ed è stata sradicata per puro egoismo e ignoranza.

 

E ora solo perchè uno fa i picci dobbiamo alzare le braccia e scegliere il male minore?

Se tu vuoi il male minore consigli come farla mangiare e deporre...se invece vuoi il bene allora insisti per riportarla dove stava, e non per la legge, ma per il suo bene!

 

A voi la scelta, ma certo lamentarsi perchè gli utenti non aiutano il poveretto e invece insistono affinchè rinsavisca è ridicolo.

Quindi almeno non venire a dire a chi sta provando a farlo ragionare che dovrebbe piuttosto dar consigli sull'alimentazione.

Il punto non è, come dice tartagnan, che si è legati alle leggi piuttosto che all'animale, ma che la legge è stata fatta per la sua tutela.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto il post, e non credo che abbiamo a che fare con un uomo di 53 anni, dalle risposte che ha dato sembra un ragazzino viziato!

comunque che tu abbia 53 0 16 anni non importa, quello che mi sta a cuore è la vita di quella povera emis che ha avuto la sfortuna di incontrarti sulla sua strada, se è una adulta sarà molto difficile che si abitui a stare in un acquario per favore liberala subito! come ti hanno già detto gli altri tenerla è illegale potresti ricevere una multa salatissima! se vuoi una tartaruga vai a comprarne una nei negozi, così salveresti una piccolina costretta a stare ammassata insieme a tante altre in una vaschetta minuscola e a mangiare solo gamberetti secchi, questa sarebbe una buona azione! ma prendere una tartaruga che è vissuta sempre libera e per egoismo lasciare che muoia non è una bella cosa! spero che al tuo prossimo collegamento tu abbia cambiato idea è che la emis sia già in libertà!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è favoreggiamento....;)cmq deve metterla in libertà...ma se qst nn si interessa delle norme e fa di testa sua...io scelgo il male minore..x me l'importante è ke la tarta stia bene e anche le uova...per il resto se la vedrà lui e la forestale...

 

ma anch io potrei consigliargli come alimentarla e dove farla deporre,ma dopo deposto?le sa incubare?o tentiamo esperimenti?

preferisco tarta libera e tartini nascituri

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, la tartaruga sta bene dove è stata sino ad ora...:struggle:

 

Non è una tartaruga vissuta in cattività, sballottata qua e la e messa in una vasca con altre trenta in attesa di esser comprata...lei viveva in natura beata ed è stata sradicata per puro egoismo e ignoranza.

 

E ora solo perchè uno fa i picci dobbiamo alzare le braccia e scegliere il male minore?

Se tu vuoi il male minore consigli come farla mangiare e deporre...se invece vuoi il bene allora insisti per riportarla dove stava, e non per la legge, ma per il suo bene!

 

A voi la scelta, ma certo lamentarsi perchè gli utenti non aiutano il poveretto e invece insistono affinchè rinsavisca è ridicolo.

Quindi almeno non venire a dire a chi sta provando a farlo ragionare che dovrebbe piuttosto dar consigli sull'alimentazione.

Il punto non è, come dice tartagnan, che si è legati alle leggi piuttosto che all'animale, ma che la legge è stata fatta per la sua tutela.

Concordo pienamente...spero che l'abbia già liberata ma il fatto che nn si collega mi fa pensare che la tiene ancora:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo per nulla.

Così si crea uno strano precedente: "io ti dico che sbagli ma se proprio insisti ti aiuto"...nono, non va bene questo!

 

Vuoi salvare questa emys? il modo migliore per salvarla e riportarla nel suo habitat naturale, non trovare soluzioni per aiutare a tenerla in cattività solo perchè uno fa i capricci.

 

Vogliamo salvare l'animale? Si denuncia chi l'ha rapito...punto.

quoto tutto! L'amore per le tartarughe significa rispettarle! Prenderle di cattura e quindi illegalmente ed essere egoisti non vuol dire essere rispettosi di questi esseri viventi!

La segnalazione dell'IP non spetta a noi, ma se venisse beccato dalla forestale allora sarebbero loro a richiederne tutti i dati all'amministratore!

La discussione per me doveva essere chiusa dopo il primo post in cui gli si diceva che stava sbagliando!

Portala da un veterinario...almeno lui potrà o chiudere un occhio e darti una mano oppure farti un bel cazziatone di persona, è l'unica cosa che potrebbe farti cambiare idea!

(l'età è ininfluente l'atteggiamento nei confronti dell'animale è sbagliato a qualsiasi età!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

 

Hai fatto la cosa migliore.

 

Per te, per lei e per l'ambiente.

 

Se proprio vuoi una Emys non è difficile trovarle sul mercato e costano pochi euro.

 

Oppure adotta una delle tante Trachemys in cerca di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai xenon lascia stare i fiorentini che altrimenti diventa un post apocalittico ahahah

 

voi ci credete????

mahhhh

basta poco per scrivere l'ho liberata...

non si consumano neanche tanti tasti della tastiera.

una segnalatina di ip no?!

riccardo??????

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire cosa ci sia di bello nel prendere un animale libero e chiuderlo in un acquario solo per il gusto di averlo sotto gli occhi quando ne abbiamo voglia.

credo che non terrei nessuna tarta abiutata alla libertà se sono sicura che sta in un ambiente sicuro per lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.