Vai al contenuto

Rubata Tartarugaaaaaaaaaaaaaa...


nemesis

Messaggi raccomandati

Ragazzi purtroppo devo darvi questa notizia: Mi hanno rubato la MIA Tartly! Solo chi ha vissuto la stessa situazione può capire ciò che provo adesso..RABBIA, DOLORE E ANCHE SENSI DI COLPA..Ho voglia di spaccare il mondo, di spaccare la faccia a quello str**o che non aveva niente da fare che rubare una tartaruga che IO stavo curando..Ora che succedera? Ho sete di giustizia, ma purtroppo so che non ce ne potrà mai essere. Penso che questi sono gli eventi che portano alla morte di una passione nata per caso. Si perchè era nata per pura casualità! Non so cosa pensare, nè cosa fare. NON SO SE SPERARE O SE NON VALE LA PENA FARLO! Ciao Ragazzi Grazie.. :disapointed:
Link al commento
Condividi su altri siti


se può consolarti sono un'esperta in questo genere di faccende: le tartarughe che abitavano il giardino di mia nonna ai tempi delle tartarughe vendute alle bancarelle sono sparite una alla volta tanto che io sono riuscita a vedere solo l'ultima prima che venisse rubate anche quella, ma questo non ha fatto morire la voglia di avere questi animali per fama lentissimi (in verità per niente) a scorazzare in giardino.

 

finita questa premessa passo a raccontarti le mie vicessitudini:

una delle mie attuali tarta, non so come, riuscì a scappare da un buco nella rete del recinto e finì per gironzolare tra le strade della città. le mie speranza di ritrovarla erano a terra, ma volli comunque provare a mettere un cartello fuori dalla porta in cui dicevo di averla persa. dopo un paio di giorni chiamò una signora straniera che cominciò a farfugliare qualcosa per telefono e mia nonna pensò che avesse sbagliato numero, ma poi la tipa iniziò a ripetere "tartaruga, tartaruga" e fu così che ritrovai bolide. era stata scabiata per una tarta acquatica e tenuta per due tre giorni in una bacinella d'acqua, ma a parte tutto (e con tutto includo anche il fatto che mi fu riconsegnata in una sportina di plastica) stava e sta tuttora benone.

 

poi fu la volta del mio coniglio e ancora una volta misi vari cartelli attaccati ai pali della strada: niente. allora cominciai a chiedere alla gente per strada ma nessuno si era imbattuto in un coniglio salterino, finchè non incontrai il cinese del ristorante all'angolo e provai a chiederlo anche a lui. lui annuì facendo sìsì con la testa e io mi chiesi se avesse sul serio capito la mia domanda. fu quando disse di averlo afferrato per le orecchie che capì che era serio e così ritrovai pure il mio coniglio, che non mi fu riconsegnato in una borsina di plastica ma che in compenso era stato messo in un contenitore di ferro (e mi chiederò sempre se fosse veramente scappato o se fosse stato adocchiato come possibile pietanza).

 

la mia gatta era scomparsa già da un mese quando un giorno mia nonna ricevette una telefonata e io sentì parlare di scatolette. morale della favola si era inselvatichita e da un po' di tempo la sera andava da un cementista a due strade più in là amante degli animali che oltre a dar da mangiare ai suoi cani ora dava da mangiare anche a lei. chiamai il veterinario e dopo 4-5 sere in cui avevo tentato di avvicinarla, finalmente, con l'aiuto di una gabbia con la chiusura a scatto riuscì a riportarla a casa.

queste sono le storie a lieto fine.

 

per quanto riguarda la mia gatta alla fine è finita sotto una macchina, ma dopo aver fatto nascere tre piccoli di cui due felicemente a casa mia e uno che è scomparso negli stessi giorni in cui sono scomparsi gli altri due gatti con cui di solito girava e di cui uno è stato trovato morto avvelenato.

il coniglio si è preso una polmonite e in un giorno si è ammalato e è morto (il veterinario disse che sono cose che ai coniglio succedono spesso), prendemmo un altro coniglio piccolino in un negozio che non consiglierei a nessuno e che si è pure preso varie multe (l'ho scoperto dopo) per vendere animali non sani, e indovina quanto è durato? nemmeno due giorni! sul momento avrei preso a schiaffi i commessi soprattutto perchè mia sorella si è vista morire in braccio due conigli in tre giorni, ma ti assicuro che anche se inizialmente è una cosa che dà un gran fastidio, non è un vero dramma. insomma, le cose possono andare molto peggio, sul serio. poi se deciderai di non prendere più tartarughe perchè il fatto che te le possano rubare non lo vuoi accettare va bene così. però scommetto che se passerai davanti al negozio di animali e vedrai in vetrina i piccoli appena nati ci metterai esattamente tre secondi per entrare! things go on... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo devo darvi questa notizia: Mi hanno rubato la MIA Tartly! Solo chi ha vissuto la stessa situazione può capire ciò che provo adesso..RABBIA, DOLORE E ANCHE SENSI DI COLPA..Ho voglia di spaccare il mondo, di spaccare la faccia a quello str**o che non aveva niente da fare che rubare una tartaruga che IO stavo curando..Ora che succedera? Ho sete di giustizia, ma purtroppo so che non ce ne potrà mai essere. Penso che questi sono gli eventi che portano alla morte di una passione nata per caso. Si perchè era nata per pura casualità! Non so cosa pensare, nè cosa fare. NON SO SE SPERARE O SE NON VALE LA PENA FARLO! Ciao Ragazzi Grazie.. :disapointed:

ma era la tartaruga che aveva problemi alla cloaca?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn escludere il fatto ke si sia rintanata o scappata.

cmq mi spiace e spero tu possa ritrovarla.

e se hai questa passione, bhè...continua a coltivarla.

magari adotta delle misure di sicurezza anti-ladro migliori però :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma era la tartaruga che aveva problemi alla cloaca?

 

esatto biby, proprio lei.. :( la stavo curando, ma purtroppo a qualcuno non stava bene..poverina..

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto biby, proprio lei.. :( la stavo curando, ma purtroppo a qualcuno non stava bene..poverina..

mi dispiace troppo:(

speravo non fosse lei......

 

ma come è possibile che te l'abbiano rubata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come è possibile che te l'abbiano rubata?

 

Che sia scappata è impossibile..perchè la tenevo in uno scatolone e per di più dentro il recinto.. ho trovato la zanzariera, che tenevo sulla scatola per evitare le mosche, alzata e della tartaruga nessuna traccia.. :(

quanta crudeltà che c'è in giro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia scappata è impossibile..perchè la tenevo in uno scatolone e per di più dentro il recinto.. ho trovato la zanzariera, che tenevo sulla scatola per evitare le mosche, alzata e della tartaruga nessuna traccia.. :(

quanta crudeltà che c'è in giro..

ma hai guardato dappertutto?

potrebbe essere uscita da sola?

magari è soltanto nascosta.....

per rubartela i ladri dovrebbero essere entrati nel tuo recinto...

è di facile accesso?

hai trovato altre tracce che facciano pensare ai ladri?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato dappertutto..non c'è..c'è un cancello abbastanza facile da scavalcare e lo scatolone stava all'inizio del recinto quindi non sono neanche entrati nel recinto. :sada:
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma allora uno come puo' fare?????? Io abito in una villetta e le mie tartarughe stanno in giardino, nella parte dietro, non visibile al passaggio, ma se uno scavalca.......

Alla mattina lavoro, e quindi sono "incustodite".

Mi sta venendo l'apprensione..............:question:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma allora uno come puo' fare??????

 

Guarda Viviana penso non ci sia un metodo per evitare queste cose..devi solo sperare che non passa lo scemo di turno che non ha nient' altro da fare. E poi magari bisogna evitare di spargere tanto la voce che possiedi questi animali. Io vivo in un paesino, fino a qualche mese fa sono stati a fare i lavori fuori casa e hanno visto la tarta alcuni muratori. Ora probabilmente si sarà sparsa la voce..ma ora io a chi posso dare la colpa? sarebbero accuse infondate..purtroppo è così..intanto ho appeso qualche cartello in giro, ma ancora niente.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, si dice che la mente crei, quindi convinciti pienamente e senza ombra di dubbio, con molta sicurezza, e anche con tutta la tua rabbia, che la ritroverai. L'ho fatto quando hanno rubato la bici di mia figlia...con tanta rabbia mi sono ripromessa che l'avrei trovata in una settimana, lei e i ladri...e così è stato.

Poi, visto che abiti in un paesino, comincia a girare ... forse prima o poi noti se qualcuno ha una tartaruga. I muratori sai di dove sono?

Se proprio nn riesci in un paio di giorni a trovarla, spargi la voce che la tua tarta era ammalata, in cura per micosi ... trasmissibile ... e ha bisogno di cure ... forse chi l'ha rubata la libera. E' tutto molto complicato, ma ti auguro di tutto cuore di ritrovarla.:rainbow:

Link al commento
Condividi su altri siti

io le tengo in un giardino in campagna, dopo che nel giardino del palazzo continuavano a sparire...da aprile a ottobre ogni due giorni vado ed ogni volta che apro il cancello il cuore mi scoppia...sono 15 anni che mi sto preparando al giorno in cui le tarte non ci saranno ma non credo di essere ancora pronto...io misure antiladro non sono riuscito a trovarne, spero e basta..forse in casa di berlusconi sarebbero al sicuro, ma non è per tutti così
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la solidarietà..purtroppo ancora niente...è facile dire che bisogna convincersi di ritrovarla..io non ci riesco del tutto..però ci sto provando...sxeriamo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sii fiducioso,

 

l'idea di dire che la tarta è malata ha 2 risvolti, uno che la riportino di corsa, la seconda che l'abbandonino.

Io opterei per un volantino con molto mordente, in cui dici che i ladri saranno denunciati o simile, e che le persone che la prenderanno saranno responsabili come i ladri.

 

Io suonerei tutti i campanelli di tutte le case, dovrebbe funzionare sopratutto se son stati dei ragazzini.

 

Prova tutte le strade!!!! non mollare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.