Vai al contenuto

sta nascendo..????


vally

Messaggi raccomandati

adesso non la tengo più in incubatrice e non so dirti con precisione la temperatura...però fa abbastanza caldo..saremo sui 27.5 gradi..

 

va bene. Cura anche la luminosita'. Influenza molto le reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

l'ho messa alla luce, ma non al sole, già fa caldo!! se mi dite che non è niente di preoccupante non la disturbo, magari vuole solo un po' di tranquillità..grazie per il continuo "pronto intervento"...:rofl8yii:
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la tartarughina è ancora interrata, ora siamo a 25°C, ma se per mezzogiorno (quando la temperatura sarà più alta) ancora non è uscita che faccio la tiro io fuori? anche perchè la devo ancora misurare e pesare e poi la devo trasferire in un terrario più grande...

non starà mica iniziando il letargo!!?? io vorrei che lo facesse anche questo primo anno, ma è presto! fa caldo e non ha ancora mangiato niente..:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la tartarughina è ancora interrata, ora siamo a 25°C, ma se per mezzogiorno (quando la temperatura sarà più alta) ancora non è uscita che faccio la tiro io fuori? anche perchè la devo ancora misurare e pesare e poi la devo trasferire in un terrario più grande...

non starà mica iniziando il letargo!!?? io vorrei che lo facesse anche questo primo anno, ma è presto! fa caldo e non ha ancora mangiato niente..:oo7dt:

 

prova ad allestire una scatola di cartone con tana e coperchio dell'acqua.

Non sono abituata alle reazioni delle neonate con la terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

anna la scatola dove sta ora ha già il coperchio dell'acqua e la tana..dici di toglierla dalla terra e metterla sulla carta almeno finchè non mangia??
Link al commento
Condividi su altri siti

anna la scatola dove sta ora ha già il coperchio dell'acqua e la tana..dici di toglierla dalla terra e metterla sulla carta almeno finchè non mangia??

 

Se puoi. Altrimenti non riesco a capirne le reazioni.

Io le tengo sempre in scatola fino a quando mangiano e defecano normalmente.

(Mi serve per diagnosticare precocemente eventuali anoressie post-nascita. Non e' bello, ma e' molto pratico ed efficace, come sistema)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..allora faccio così..va bene dello scottex oppure meglio uno strofinaccio? così evito che mangi la carta..ovviamente metto il tappo con l'acqua..
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trasferita, l'ho pesata e misurata..possibile che pesi solo 10g? magari la bilancia non è sensibilissima..ma 10g mi sembra pochino..

lunghezza -----> 3.7 cm

larghezza -----> 2.8 cm

che dite?è un po' piccolina..

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie alla nascita pesavano dai sei grammi,ai 9,,solo due di dieci grammi. E' normale, l'importante che siano reattive e che mangino qualcosa dopo un paio di giorni.
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie alla nascita pesavano dai sei grammi,ai 9,,solo due di dieci grammi. E' normale, l'importante che siano reattive e che mangino qualcosa dopo un paio di giorni.

 

anche se si prendono qualche giorno in piu', per cominciare a mangiare, siamo sempre in norma :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.