Vai al contenuto

lemna minor con lumachine!


fulvio300

Messaggi raccomandati

salve a tutti di nuovo! ho comprato della lemna minor su internet e mi è arrivata con delle lumachine dentro! per il momento ho messo il tutto in una bacinella e rimarrà in quarantena per un po'! mi è stato assicurato che proviene da un allevamento sicuro. ma le tarta possono mangiare queste lumachine!? e se le mettessi nell'acquario queste mangierebbero le alghe che mi si sono formate sul fondo!? che problemi possono esserci!?
Link al commento
Condividi su altri siti


fai una quarantena e metti le lumache le mangiano senza problemi, tieni un paio di lumache [meglio 4 ;)], così si accoppiano, son emafrodite.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

si si certo! grazie per le risposte! io avevo intenzione di tenere il tutto in una boccia qui a casa mia e di portare di tanto in tanto lemna minor e lumachine nell'acquario (che è a casa della mia ragazza).

una cosa: adesso mi pare di vedere dei vermetti bianchi, forse larve, non so! sono molto piccoli! questi essere dannosi!?

in ogni caso come mi devo comportare per la quarantena!? quanto tempo? ogni tanto va cambiata l'acqua nella boccia?

Modificato da fulvio300
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono ampullarie molto probabilmente verranno mangiate dalle tarta, ma se vuoi farle riprodurre tieni 4 o 5 non le speci di ampullarie sono ermafrodite
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le foto non vengono bene, sono troppo piccoli per essere fotografati! in ogni caso li posso descrivere: i più lunghi misurano 5-6 millimetri, sono molto fini e bianchi!

ma per la quarantena come mi comporto!? quanto tempo? grazie ancora per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.