Vai al contenuto

Vi presento Tarta


vito78

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi sentivo di presentarvi Tarta la mia tartarughina che ormai è qui con noi in casa da circa 3 anni, la comprai che era quanto una noce ed ora è diventata grandicella :bashful:....ma ho sempre avuto una domanda, vorrei sapere che tipo di tartaruga è io da quello che ho visto mi sembra una TSS, ma ora postando delle foto e poi potete anche vederla nel mio album vorrei sapere da chi è più esperto con esattezza che tartaruga è ???

 

picture.php?albumid=1239&pictureid=7175

 

picture.php?albumid=1202&pictureid=6947

 

picture.php?albumid=1202&pictureid=6948

 

picture.php?albumid=1239&pictureid=7178

 

Vi ringrazio anticipatamente, le vostre risposte mi serviranno anche per capire se gli sto dando la giusta alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

Dite che è piccola ??? :disapointed:

questa è la terza estate che passa qui a casa con noi, come alimentazione gli dò :

 

spesso gamberetti secchi, poi 2 volte a settimana mi alterno con Pollo cucinato, alici crude (sfilettata senza spine) e prosciutto cotto.

Ogni tanto gli dò rucola o insalata.

Sto sbagliando qualcosa ???

 

Come misura intendete la misura del di sotto del carapace??

 

( cmq la mia tarta in inverno dorme va in letargo sull'isolotto e dorme tutto l'inverno diciamo da fine ottobre-novembre fino a fine febbraio-marzo )

Modificato da vito78
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli un bel po' di cose:

Per l'alimentazione guarda qui...

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua-nuovo-post.html

quella che fornisci tu è sbagliata e i gamberetti secchi non sono un cibo su cui basare la dieta.

 

Letargo in casa non è possobile...la tartaruga è in condizione di semi letargo e soffre!

Il prossimo inverno procurati un riscaldatore per acquari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli un bel po' di cose:

Per l'alimentazione guarda qui...

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua-nuovo-post.html

quella che fornisci tu è sbagliata e i gamberetti secchi non sono un cibo su cui basare la dieta.

 

Letargo in casa non è possobile...la tartaruga è in condizione di semi letargo e soffre!

Il prossimo inverno procurati un riscaldatore per acquari!

infatti la mia ne sta pagando le conseguenze! segui ciò che ti dice Amy!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se fanno così male,perchè allra contonuano a vedere i gamberetti come mangiare per le tarta...?!

 

io le mie sono 6 anni che mangiano solo quelli (l'ho scoperto solo da poco che fanno male,da quando mi sono registrata) ma stanno benissimo....

ho provato con verdura ma non ne vogliono sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se fanno così male,perchè allra contonuano a vedere i gamberetti come mangiare per le tarta...?!

 

io le mie sono 6 anni che mangiano solo quelli (l'ho scoperto solo da poco che fanno male,da quando mi sono registrata) ma stanno benissimo....

ho provato con verdura ma non ne vogliono sapere....

non fanno male ma non è bene alimentarle solo di gamberetti..bloccheresti alcune loro funzioni...e poi loro in natura mangiano pesce fresco ,non gamberetti essiccati..io alla mia li do tanto già so che non li mangia come non mangia NIENTE DI NIENTE :D ! comunque le do le alici ,stamane le ho dato i fegatini ma non ne vuol sapere! però meglio queste cose dei gamberetti..li vendono per far soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se fanno così male,perchè allra contonuano a vedere i gamberetti come mangiare per le tarta...?!

 

io le mie sono 6 anni che mangiano solo quelli (l'ho scoperto solo da poco che fanno male,da quando mi sono registrata) ma stanno benissimo....

ho provato con verdura ma non ne vogliono sapere....

 

le vendono perchè fanno soldi! cmq insisiti con la verdura e il pesce fresco... e se non mangiano fagli fare qualche giorno di dieta... vedrai che poi mangeranno qualsiasi cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

le vendono perchè fanno soldi! cmq insisiti con la verdura e il pesce fresco... e se non mangiano fagli fare qualche giorno di dieta... vedrai che poi mangeranno qualsiasi cosa!

la mia la fa da 6 mesi e continua a non mangiare niente -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua aveva problemi di altro genere... era senza acqua calda e senza lampada... per quello non mangia... vedrai che ora mangerà...

 

il prosciutto crudo lo mangiano, ma non vuol dire che faccia bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so...infatti evito...

è possibile che delle tarta mangino altre tarta...?!

io l'estate scorsa ne ho trovata una piccolina a metà,con solo il mezzo carpace e le zampe dietro... subito ho pensato che fossero state le 2 adulte ma nel giro di qualche giorno l'altra tarta piccola ha iniziato a gonfiarsi come una palla e alla fine è morta...quindi ho pensato fosse stata lei a mangiarla e che le avesse fatto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so...infatti evito...

è possibile che delle tarta mangino altre tarta...?!

io l'estate scorsa ne ho trovata una piccolina a metà,con solo il mezzo carpace e le zampe dietro... subito ho pensato che fossero state le 2 adulte ma nel giro di qualche giorno l'altra tarta piccola ha iniziato a gonfiarsi come una palla e alla fine è morta...quindi ho pensato fosse stata lei a mangiarla e che le avesse fatto male...

 

si esiste il cannibalismo tra le tarte... soprattutto se tieni in acquario tarte grandi e piccole...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora infatti ho solo le grandi....

però le grandi con le altre tarta piccole non hanno mai fatto nulla..... e il dubbio me lo da quella piccola che poco dopo è morta... si è mangiata una tarta grande come lei....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua aveva problemi di altro genere... era senza acqua calda e senza lampada... per quello non mangia... vedrai che ora mangerà...

 

il prosciutto crudo lo mangiano, ma non vuol dire che faccia bene!!!

ora da 3 giorni sta con tutte le cose adatte..oggi è meno attiva di ieri...dove la metti là sta...semmai nuota un po..ora è a fare basking ma dv risolvere il prob della zona emersa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le misure della mia Tarta sono 9-10cm di lunghezza e 8-9 di larghezza (misure prese con un righello) secondo voi è piccola???

Cmq leggendo il post di Amy ho capito che devo integrare la dieta con molte cose....l'unico problema è che i pesci di acqua dolce è difficile reperirli in commercio qui da me e vivi mia madre non accetterebbe un sagrificio tale ( magari prenderebbe una vasca e cresce anke loro ) poi x gli insetti e frutta e verdura non ci sono problemi ho un pezzo di terra che coltivo e x questo posso prendere di lì le varie cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto piccola per avre 3 anni...dovrebbe già essere attorno ai 20 cm!!! il pesce è importante, lo trovi anche surgelato al supermercato... per la vedrura e gli insetti se hai l'orto molto bene... ma cmq il pesce ci deve essere...
Link al commento
Condividi su altri siti

Come pesce userò quello di mare ( cefali,nasello,alici,latterino,pesce ghiaccio) ma come devo somministrarlo??? sfilettato fresco o è meglio congelarlo almeno x 1 giorno x togliere il sapore del sale??

per gli insetti posso fornirgli larve di zanzare a volontà (sono quelle scure che si vedono nelle riserve di acqua??) tarto tra un pò iniziano a crearsi nella riserva d'acqua in campagna.Posso dargli anche lumache?? ce ne sono un sacco in campagna di tutte le misure!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il pesce piccolo intero... con lisca e tutto... in quantità pari alla grandezza della testa della tarta... se ne prendi un kg lo congeli e volta per volta scongeli solo quello che ti serve...puoi anche dare da mangiare un giorno si e uno no...ottime anche le larva di zanzara e le lumache.. come verdura le mie preferiscono radicchio e carote. e piante acquatiche come la lemna minor...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Per le piante vedrò se metterle direttamente nella vasca....Prendere un Kg di pesce e congelarlo??? Ma noooo.....vado quasi sempre a comprare il pesce x questo me li faccio regalare 1-2 cefaletti,alici ecc.... (noi baresi non sappiamo stare senza mangiare pesce un giorno si e l'altro....pure :-) ) Modificato da vito78
Link al commento
Condividi su altri siti

cefali e latterini sono pesci d'acqua dolce!!

il pesce azzurro va tutto bene...e se riesci a prenderlo fresco è meglio che congelato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.