Vai al contenuto

ecco come fare il laghetto in terrazza!!


andreaokkiverdi

Messaggi raccomandati

Ciao...finalmete sono riuscito a realizzare qllo che volevo...vorrei consigli e opinioni in merito per migliorarlo...per adesso è giàun grande passo,ecco a voi le foto:

 

http://img238.imageshack.us/img238/7985/sdc10055.jpg

 

http://img238.imageshack.us/img238/826/sdc10056.jpg

 

ecco 2 delle mie 5 tarta:

http://img238.imageshack.us/img238/7185/sdc10057.jpg

 

http://img238.imageshack.us/img238/6339/sdc10058.jpg

 

Come avrete potuto vedere...ho il filtro incorporato alla fontanella...ho solo la lana nel filtro...l acqua è in movimento...ce la lemna..ma le alghe nopn riesco a toglierle...qualcuno ha qlke consiglio??ciao e grazie:winka:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le alghe o ti procuri un filtro con la lampada sterilizzante oppure provi ad aumentare le piante.

Hai fatto un bel lavoro, e' uscito carino, l'unico difetto e' che mi sembra ad alto rischio di fughe. Se riesci chiudilo completamente con la recinzione, la parte aperta offre troppe possibilita' di fuga. Secondo me riescono tranquillamente a passare tra il muro e la recinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro!!!!:)

pero' se fossi stato in te avrei fatto piu' grande la zona emersa,anche secondo me la recinzione non va' bene,quei legnetti potrebbero buttarli giu,magari potresti usare della plastica grossa,la vendono a rotoli e la usano per coprire le recinzioni,se tagliata bene e fissata a dei paletti grossi dovrebbe funzionare,poi vedi tu:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello! Io metterei più acqua e più terra però.. così mi pare ci sia un gran sbalzo tra il bordo e il resto e le tarte devono fare una scalata per uscire e rientrare...
Link al commento
Condividi su altri siti

molto carino , bravo , bel lavoro, io però cambierei la recinzione perchè riescono a scavalcare con quella.

Per le piante prendi il giacinto , riuscirà a purificarti l'acqua, magari prendi solouna piantina di giacinto e una di pistia, ti bastano perchè poi si moltiplicheranno . Di solito non le mangiano, le rovinano ;) però se vuoi meno alghe è la soluzione più natuale .

Link al commento
Condividi su altri siti

si appunto vorrei comprare pure io uno di questi laghetti x l'estate...che filtro pompa è?prezzo?ci dai il link???

quanto misura il tuo laghetto

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che arrivi fino al bordo del laghetto in modo che ci sia un unico livello...

 

Gia qndo piove, cm adesso, il laghetto si riempie..facendomi andare tutta la lemna nella terra...cmq è quasi sempre riempito fino all orlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
in che senso??

 

Un tubo da appoggiare all'orlo della vasca che quando l'acqua si alza troppo di livello defluisce nel tubo e finisce non so, magari in un pozzetto, appunto per evitar che straripa!Però non so come puoi fare con la tua vasca visto che è rigida, l'unica soluzione forse che penso che potrebbe funzionare è rialzare di poco i bordi con qualcosa in modo che l'acqua quando è troppo alta defluisca verso il tubo

Link al commento
Condividi su altri siti

il senso del tubo del troppopieno è quello di di fare un foro a un paio di cm dal bordo e metterci un tubicino che sfiati ad un livello inferiore.. nel tuo casa sulla strada.

cosi' l'acqua non potrà mai straripare, ma uscirà prima dal tubicino evitando cosi' che ti vadano in giro le piantine.

ciao e complimenti per il tuo lavoro, molto bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao! sto provando a realizzare un laghetto come il tuo nel mio terrazzo. volevo sapere se per caso hai messo qualcosa tra il pavimento e la terra in modo da evitare che l'umidità della terra si propaghi per il pavimento. se sì, cosa hai messo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.