Vai al contenuto

Vetro acquario sporco incancellabile?


BLOBLO

Messaggi raccomandati

Ciao, allora, acquario da 180 litri riempito quasi tutto tranne per la parte dove le tarta "prendono la luce". Spiegatemi una cosa, dopo 1 mese questo acquario si è sporcato con l'acqua che con le goccioline si è asciugata e condensata sul vetro.

 

Ho provato a grattare sul vetro ma non se ne va nulla

sembra che l'acua si sia mangiata la superficie è possibile? la superficie è ruvida!!!

 

Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alza il livello dell'acqua fino a coprire le macchie.

 

Dopo un paio d'ore vedrai che vengono via.

 

E' calcare, si scioglie.

 

E' meglio non grattare, che rischi di segnare il vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aceto lo uso ovviamente senza tarta dentro, vero? cioè lo lavo e poi lo sciacquo?

 

penso che per ora provo a riempire tutto l'acuqario: vediamo che succede anche se così tolgo la zona emersa perun pò a bloblo...

 

altrimenti ci metto l'aceto ma...come lo metto?spugnetta oppure lo lascio sopra ad asciugare?aceto balsamico giusto?stiamo parlando di quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente solo aceto balsamico di Modena...il più costoso che trovi in commercio! :D:D

 

Ma no dai, penso che se usi l'aceto di vino economico le tartarughe non si offendano! :D

 

Lo passi sull' acquario con una spugna e poi risciaqui, se le macchie sono localizzate e fai un po' di attenzione non serve traslocare le tartarughe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente solo aceto balsamico di Modena...il più costoso che trovi in commercio! :D:D

 

Ma no dai, penso che se usi l'aceto di vino economico le tartarughe non si offendano! :D

 

tartarughe!

:pound::pound::pound::pound:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.