Vai al contenuto

consiglio su filtro


vito78

Messaggi raccomandati

ciao, dovrei comprare in questi giorni un filtro esterno x una vasca di una capienza di 40Lt scarsi, vorrei sapere un pò voi su che filtro mi consigliate per quanto riguarda la silenziosità ?
Link al commento
Condividi su altri siti


se vuoi risparmiare puoi prendere un eden 501. l'ho pagato 30 euro e con 30 litri d'acqua fa il suo dovere egregiamente.

poi se vuoi una soluzione definitiva compra il pratiko 300 e non pensarci 2 volte! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se è provvisorio va bene l'eden 501... se poi dovrai comprarne un'altro, tantovale che lo prendi buono subito e prendi un pratiko 200 o 300, dipende dalle dimensioni future della nuova vasca :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Ma anche volendo acquistare un filtro più grande tipo il pratiko 200 o 300, con la vasca che ho attualmente non ci sono problemi? il flusso è regolabile o vado incontro a dei problemi ( la tarta viene risucchiata dal tubo di pesca! scherzo!! )?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Ma anche volendo acquistare un filtro più grande tipo il pratiko 200 o 300, con la vasca che ho attualmente non ci sono problemi? il flusso è regolabile o vado incontro a dei problemi ( la tarta viene risucchiata dal tubo di pesca! scherzo!! )?

 

eheheh è quello che mi sono chiesta anche io... poi che ne so, un filtro troppo potente rispetto al litraggio della vasca non può rompersi?

cmq io ho optato per un filtro esterno cyclone della Resun (consigliato dal negoziante) costato 30 euro; silenziosissimo (a volte devo accostarmi con l'orecchio perchè mi viene il dubbio che non sia in funzione :rotfl:) e pulisce bene l'acqua! poi visto e considerato che terrò la vasca attuale almeno per un anno va bene cosi... poi vasca definitiva e filtro definitivo.

 

bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh è quello che mi sono chiesta anche io... poi che ne so, un filtro troppo potente rispetto al litraggio della vasca non può rompersi?

cmq io ho optato per un filtro esterno cyclone della Resun (consigliato dal negoziante) costato 30 euro; silenziosissimo (a volte devo accostarmi con l'orecchio perchè mi viene il dubbio che non sia in funzione :rotfl:) e pulisce bene l'acqua! poi visto e considerato che terrò la vasca attuale almeno per un anno va bene cosi... poi vasca definitiva e filtro definitivo.

 

bacio

 

Io quoto nuvoletta a pieno! Inutile prendere un pratiko 200 o 300 e metterlo in una vasca da 30\40 litri! Con una pompa del genere vuol dire ricircolare tutta l'acqua dell'acquario 20 o 30 volte ogni ora... esagerato! =$ Anche se non è una soluzione definitiva, meglio prendere un filtro che vada bene per le attuali esigenze... tanto per un filtro per massimo 50 litri te la cavi con 20\30 euro... poi in futuro quando si cambierà vasca si prenderanno filtri adatti alle dimensioni e alle esigenze della futura vasca... che magari potranno non essere un pratiko 200 o 300 ma qualcosa di diverso!

 

Ps: io ho sempre preso filtri della tetra e sono silenziosissimi. Il tetra in 600 (interno) per acquari da 50\100 litri l'ho pagato 25 euro in negozio... penso che sia una spesa fattibile intanto che non prendi tutte le cose nuove! Poi in ogni caso vedi tu eh! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

45 € comprese spese di spedizione e contrassegno???

se è 45 solo il filtro è..... se vuoi ti dò il link da dv l'ho preso io??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.