Vai al contenuto

lumache e tartarughe


veeee

Messaggi raccomandati

Ciao a tatti,

in un acquario di pesci ho trovato delle piccole lumachine nere a cono, volevo sapere se posso metterle insieme alle mie tarta!

Se vengono mangiate non sono pericole visto che sono appuntite?

Link al commento
Condividi su altri siti


le lumache le ho anche io,sono estremamente utili per la pulizia dell'acquario,si nutrono degli scarti.Io di solito quando ne ho molte le do alle tarta,fanno benissino,non ti preoccupare
Link al commento
Condividi su altri siti

l'acquario non è mio, quindi non ho idea!

 

ma conviene metterle subito con le tarta o aspettare di averne un pò?

per il momento sono solo 4!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è un tipo di llumachine che sono dannose? anche le chiocciole da 2.50€ che vendono nei negozi per animali vanno bene? perché sono andato a pesca per prendere un po' di pesce fresco, ma hanno pescato tutti intorno tranne me, ho provato di tutto, mi sono perfino abbassato a pestare con un legno dei granchi pur di avere un'esca decente, ma nulla, quindi ho abbandonato l'idea della pesca fai da te. I pesciolini avanti che si riproducano, le mie 2 tarte se li sono già pappati 6 volte, le chiocciolette magari essendo "autonome" non hanno bisogno di tante smancerie, magari si riproducono più facilmente... ma se sono dannose/velenose ecc, mi trovo le tarte a galla ed un alevamento di molluschi e la cosa non mi piacerebbe per niente... :p
Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma magari ci sono dei tipi di lumache che lo sono, altri no... Gli animali d'acquario sono spesso esotici perché hanno forme e colori per noi strani, magari quelle sono pericolose per l'uomo e per le tarte. Perfino la comunissima patata è velenosissima se mangiata cruda...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.