Vai al contenuto

Blocco del filtro: emergenza


novinthesky

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho un Pratiko 200 da un anno e due mesi. Negli ultimi 3/4 mesi si è bloccato già tre volte. All'inizio il filtro ha iniziato ad emettere la sporcizia che dovrebbe essere trattenuta dalla spugna interna e poi a non buttare più l'acqua dal bocchettone.

Le ultime due volte l'ho pulito per bene ed è ripartito, anche se l'acqua non era più pulita come prima.

Adesso si è bloccato di nuovo, ma io non posso essere a casa prima di mercoledì prossimo. Mia madre dice che l'acqua emette un cattivo odore ed è sporca. Cosa può fare lei nel frattempo?

E cosa mi consigliate di fare al ritorno? Compro un altro filtro? Cambio qualcuno degli accessori? Non c'era nulla di rotto all'apparenza...

Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


per ora cambi parziali di acqua .... per il filtro se rimettew in acqua la sporkizzia è sporco bisogna lavarlo... ma a distanza di quanto tempo si blocca da quanto lo pulisci?????
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe le volte ho aperto il filtro e ho sciacquato zeolite e canolicchi con l'acqua della vasca. Ho ripulito la spugna manualmente e ho fatto scorrere dell'acqua (dal rubinetto) dentro ai tubi di entrata ed uscita dell'acqua.

Ho pulito delicatamente le parti della testata del filtro e quando tutto era perfettamente pulito l'ho richiuso.

Ho eseguito questa operazione due volte nell'arco di due mesi. L'ultima volta tre mesi fa. Non so davvero cosa fare. Cambiare la spugna magari?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi pulire le spugne ogni 2-3 settimane (meglio ogni 2 settimane)...quante tarte hai?

io con 2 tarte lo pulivo ogni 2 settimane.

 

okkio che i tubi si possono intasare....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni due settimane? Davvero bisogna aprire il filtro così spesso? Credevo che il Pratiko fosse tra i migliori proprio perché non dava troppi problemi di manutenzione.

Ok, se mi dite che è la prassi, allora lo farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.