Vai al contenuto

sesso trachemys scripta elegans?


leon84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del sito,spero che possiate aiutarmi con il mio problema,mi hanno da poco affidato una nuova tarta, già ne possedevo 2,l'anno trovata lungo una strada dentro un buca e sapendo che ne possedevo delle altre mi hanno chiesto se volevo adottarla,quindi senza esitazioni me ne sono occupato.

NON riesco però a capire il suo sesso,quelle che ho sono una maschio ed una femmina,ed il maschio gli fà il solito rito delle zampe anteriori,ma non sono convinto che sia una femmina perchè ha le unghie anteriori lunghe ma il piastrone piatto,posto un pò di foto nella speranza che riusciate ad aiutarmi

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è un maschio,come anche a me sembrerebbe, perchè l'altro fa vibrare le zampe anteriori davanti ad esso?e potrebbero convivere insieme?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

hai fatto bene a prenderla.

Anche a me l'estate scorsa me ne hano portata una, ma era ferita, era finita sotto una macchina, aveva tutto il carapace rotto, comunque ora sta bene.

 

Io comunque non vedo nessuna foto, riprova a metterla.

grazie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn vedo nessuna foto!

 

x il fatto della convivenza devi solo provare, xò la vedo grigia con 2 maschi e 1 femmina...

 

quanto è grande la vasca??

e le tarte???

 

prima di inserirla in vasca con le altre falle fare un periodo di quarantena in una vasca isolata, cosi se x caso è malata eviti di far contagiare le altre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tarta me l'anno portata l'estate passata e non ha mai avuto problemi con l'altro maschio,solo che l'anno passato il sicuro maschio eseguiva la danza con l'altra femmina mentre quest'anno l'altra è ancora in un presunto letargo,e quindi fa la danza con l' altra di continuo e la segue per tutto il laghetto tutto il giorno.Premetto che il laghetto lo ho concluso mercoledi e da ieri hanno iniziato questo rito infinito mentre l'altra tarta la femmina dorme sul fondale.

ora provo a postare qualche altra foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.