Vai al contenuto

E ci siamo... Il primo ovetto di Pelodiscus sinensis


Messaggi raccomandati


  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Alla fine paradossalmente è il primo rettile che perdo da 14 anni a questa parte..... però dai finché l'uovo non si secca, non diventa nero, non emette odori o altro continuo a sperarci anche se non ci credo più... purtroppo così vanno le cose :(

 

:hug: sei sempre uno dei migliori nonostante questo, non fartene una colpa .

Link al commento
Condividi su altri siti

:hug: sei sempre uno dei migliori nonostante questo, non fartene una colpa .

 

E che colpa vuoi fartene? Non è che ci sia molto da fare in un uovo incubato, purtroppo succede, speravo che la casistica delle uova che bloccano lo sviluppo mi lasciasse esente l'unico uovo che si è salvato, ma non è andata come mi aspettavo.

Continuo a sperare, ma ormai non lascia molto scampo all'immaginazione. Sarà per la prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ragazzi, volete che la coppia di tartarughe più strana del mondo faccia una prole normale?

Ad oggi l'uovo è ancora bello candido, non puzza di marcio ne altro, si intravede ancora qualche macchietta, ha colorito rossastro e con delle belle chiazze rosse nella parte bassa, magari è solo in ritardo. Attenderemo, chissà magari mi fa la sorpresona.

Link al commento
Condividi su altri siti

attendere prego....attendere prego...attendere prego....attendere prego...attendere prego....attendere prego...attendere prego....attendere prego...attendere prego....attendere prego..................

 

 

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ragazzi, volete che la coppia di tartarughe più strana del mondo faccia una prole normale?

Ad oggi l'uovo è ancora bello candido, non puzza di marcio ne altro, si intravede ancora qualche macchietta, ha colorito rossastro e con delle belle chiazze rosse nella parte bassa, magari è solo in ritardo. Attenderemo, chissà magari mi fa la sorpresona.

 

giò non buttare la spugna,a me il vet l anno scorso per il mio disse che possono anche metterci piu tempo del previsto a schiudersi,ma si schiudono

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè la spugna non si getta mai anche perché può sempre servire per darsi una lavata (le mie battute sono sempre peggiori, ho seguito un corso per farle sempre più brutte :D).

Scherzi a parte mi preoccupa un pò la speratura ultima, per il resto può capitare che si schiudano anche dopo l'80° giorno non è quello, è che sono un pò perplesso, però chi può dirlo :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, siamo ormai al giorno 58, ma l'embrione appare ancora piccino e non sono del tutto certo sia vivo però l'ultima speratura mi ha ridato molto coraggio:

La speratura che mi aveva lasciato perplesso:

http://img35.imageshack.us/img35/8481/dscn99442.jpg

El'ultima speratura fatta domenica. Nell'ultima speratura ha ripreso colore, si vedono i capillari nuovamente e l'embrione si vede meglio definito. Probabilmente è in ritardo perché ho controllato un pò troppo spesso il povero uovo. Il prossimo controllo ho deciso di farlo mercoledì prossimo per non disturbarlo, ma senza speratura; solo controllo visivo dall'alto.

http://img200.imageshack.us/img200/1911/dscn99642.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono venuta a conoscenza della vicenda solo adesso perchè son nuova ma mi spiace tantissimo!

Hai fatto un'altra speratura?

Modificato da sugaricegirl
Link al commento
Condividi su altri siti

Quali lampade? Quella è una semplice torcetta a penna che uso una volta ogni 10giorni per la speratura niente di che. Avevo un problemino all'incubatrice associato al caldo di questi giorni ha fatto si che l'umidità globale scendesse un pò.

Prossima speratura mercoledì prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jc,ma che è successo?(scusa ma ora non mi va di leggere 10 pagine :( )

 

E' una lunga storia, diciamo che ha rallentato di molto la crescita ed ho avuto una speratura che non mi ha convinto.

Adesso sembra meglio, vedremo alla prossima speratura come siamo messi.

 

Grazie Viper e grazie anche a te Squalocrotonese (un abbraccio fraterno ad un quasi compaesano ;)).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una lunga storia, diciamo che ha rallentato di molto la crescita ed ho avuto una speratura che non mi ha convinto.

Adesso sembra meglio, vedremo alla prossima speratura come siamo messi.

 

Grazie Viper e grazie anche a te Squalocrotonese (un abbraccio fraterno ad un quasi compaesano ;)).

Ricambio Jc;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.