Vai al contenuto

AAAAHhhh è nato!!!!


Messaggi raccomandati

Sul balcone intendi sulle mattonelle?

Per le info su terrario e allestimento per le piccole rimando a chi ha esperienza di baby. Cmq se leggi gli altri post ci sono info interessanti.

 

si sulle mattonelle...

 

il piccolo è ancora nella stessa situazione...sembra che il guscio dell'uovo lo blocchi sopra e sui lati ("sotto le ascelle"), domattina saranno 48 ore che è nato, mi comincio un po a preuccupare...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per l'uovo sentiamo che dice Anna. Per ora non toccarlo.

 

Per le mattonelle... non è buono che camminino sulle mattonelle, possono avere problemi agli arti. L'ideale sarebbe la terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'uovo sentiamo che dice Anna. Per ora non toccarlo.

 

Per le mattonelle... non è buono che camminino sulle mattonelle, possono avere problemi agli arti. L'ideale sarebbe la terra.

 

lo so che non è l'ideale, la tarta mamma vive in casa da prima che nascessi io :yes4lo:, è stata mia sorella ad acquistarla, mentre il maschio me l'ha "prestato" una mia amica...

 

speriamo bene per il tartino agostino...

Link al commento
Condividi su altri siti

si sulle mattonelle...

 

il piccolo è ancora nella stessa situazione...sembra che il guscio dell'uovo lo blocchi sopra e sui lati ("sotto le ascelle"), domattina saranno 48 ore che è nato, mi comincio un po a preuccupare...

 

il guscio e' praticamente completamente sfasciato. In queste condizioni se ci soffi sopra si disintegra.

Se c'era poca umidita' il guscio potrebbe pero' essersi incollato al tartino con i residui di albume. Pero', in tal caso, se il tartino fosse pronto, vedresti il tartino che pedala con le zampe anteriori e/o posteriori in fuori e guscio a mo' di super-elmetto.

Se il tartino pisola, tranquillin tranquillino, lascialo in pace. Dai caldo (non e' che ti capita un termometro fra le mani? cosi' sappiamo cosa sta succedendo con le temp) e molto umido.

A brevissimo si lancia da solo se le temp sono giuste.

Link al commento
Condividi su altri siti

è bellissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!

che invidia a me ci vorranno ancora un sacco di anni prima che mi capiti visto che le mie hanno solo un anno!!!!!

COMPLIMENTI E CONGRATULAZIONI

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahhahahhahaaaaaaaa:rofl8yii: :rofl8yii:

stamattina mi sono svegliato e l'ho trovato di fuori!!! mia madre l'ha visto uscire, che bello!!!

ha il carapace un po' storto...spero si raddrizzi...cmq l'ho spostato in una cassetta più grande in attesa di costruire il terrario...dove mi consigliate di tenerlo? all'aperto...in casa...sole o una lampada?

fra poco posto qualche fotina:yes4lo:

 

p.s.: sembra che agostino abbia preso molto dal padre (campione di evasione dai recinti)..non fa altro che tentare di arrampicarsi su tutto il perimetro della scatola cappottandosi spesso:baffled5wh: :frown3qg:

Link al commento
Condividi su altri siti

(cliccate per ingrandirle)

 

l'altro ieri mattina:

http://img226.imageshack.us/img226/5140/img1713zl4.th.jpg

 

dopo uscito dal guscio l'ho messo in un pochini di acqua tiepida, (l'ho letto su un libro di tarte), agostino si è fatto un bel bagno e ha bevuto:

http://img80.imageshack.us/img80/4121/img1776mm9.th.jpg

 

tentativo di evasione fallito:

http://img207.imageshack.us/img207/5408/img1781mp8.th.jpg

 

è lungo appena 4,5cm:

http://img242.imageshack.us/img242/9732/img1785wq9.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

pesalo il prima possibile con una bilancia elettronica da cucina.

 

Per il momento tienilo in una stanza luminosa e calda e segnati quando comincia a mangiare.

Occhio che se capotta al sole in un amen ci lascia il guscio

Link al commento
Condividi su altri siti

non si interessa ne del cibo ne dell'acqua...tenta solo di scavalcare il bordo della cassetta, eppure ha abbastanza spazio per quanto è piccolo:oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti

stortino in che senso?

 

foto?

 

appena posso gli faccio una foto

 

secondo voi da quando devo metterlo in terrario? settembre, ottobre?

 

avevo intenzione di costruire un terrario di circa 60x35cm, che temperatura devi esserci? per queste dimensioni da quanti watt devono essere la lampadina e il neon uv?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 999 per mille delle volte si raddrizzano perfettamente. Ogni tanto qualcuna rimane un po' stortina.

A breve lo vedi.

 

Si possono mettere in terraio quando si e' ben sicuri che mangino. Meglio aspettare le prime feci.

 

le tartine e' meglio che facciano il letargo se sono sane.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, da quando è uscito dall'uovo non ha mai mangiato è normale? c'è qualcosa che preferiscono mangiare appena nati?

 

normale! e' uscita da soli 2 giorni.

 

Alle piccole piace il molto verde o il molto rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono veramente preuccupato, agostino ancora non mangia!!! comunque non credo stia male, perchè è abbastanza vispo...cammina, si rinatana qua e là...ecc. che ne dite???
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi agostino sta benissimo e mangia!!!

 

i suoi genitori continuano ad accoppiarsi quasi ogni giorno però niente uova...

da cosa dipende? non è più stagione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
raga, agostino ha i gusti proprio difficili, mangia solo insalata...ho provato frutta, carote, insalata rossa ma niente, solo insalata verde, è normale? cosa posso provare a dargli che mangi sicuramente???
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.