Vai al contenuto

acquaterrario fatto con un vecchio acquario


Pilone

Messaggi raccomandati

salve, allego delle immagini del mio "nuovo" acquaterrario. se avete consigli da darmi, se devo aggiungere cose o modificare qualcosa, fatelo pure, che sicuramente sarete piu esperti di me eheheh

in una foto si nota anche il sistema filtrante, partendo dalla destra della foto, carbone, spugna filtrante, e pompa, va bene così??

http://img217.imageshack.us/img217/6659/hpim2638.jpg http://img134.imageshack.us/img134/8034/hpim2639.jpg http://img156.imageshack.us/img156/8623/hpim2637.jpg

www.tartaportal.it

Modificato da Teoz980
ridimensioname to foto...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

manca la parte biologica del filto ;)

dovresti trovare spazio per i cannolicchi e allestire il filtro in questo modo:

 

ingresso -> spugna a grana grossa -> cannolicchi -> zeolite -> uscita

 

quel filtro ti durera ben poco, dovresti prendere un filtro esterno ;)

 

io toglierei le piante finte e metterei più lucky bamboo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i cannolicchi sono direttamente nella pompa, praticamente è una pompa d'acquario, e sotto ha l'alloggio per i cannolicchi...
Link al commento
Condividi su altri siti

come direttamente nella pompa?????

 

la pompa sposta l'acqua e basta..... non ha cannolicchi al suo interno.... forse ti sei spiegato male, oppure io ho capito male..... :D

 

hai i cannolicchi? e in quale scomparto sono alloggiati?

Modificato da Viper_77
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco praticamente l'acquario e il sistema di filtraggio.

Acquario Mirabello 30 in cristallo accessoriato capacità 30 litri con sfondo decorato intercambiabile

vedi la seconda foto, è perfettamente identico a come è il mio adesso e la pompa ha l'alloggiamento sotto per i cannolicchi... è una pompa strana ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci siamo capiti.....

 

li i cannolicchi non dovrebbero stare.... riorganizza il materiale filtrate in modo da avere (guardando dall'alto) nel primo stadio a destra la spugna, poi i cannolicchi e poi la zeolite.... la pompa deve stare sopra la zeolite ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la zeolite cosa è?? io praticamente nel primo stadio a destra ho una specie di spugnettina fine fine con dentro dei sassolini, è per caso quella?? il mio unico problema è che io non posso spostare le cose perchè hanno gli alloggi precisi e quindi una cosa non mi entra in un'altra cosa... per esempio la spugna con i sassolini dentro entra solo la, altrove non entra... :s
Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora non posso proprio lasciare così la disposizione del sistema filtrante?? d'altronde l'acquario lo vendano così :s qualche consiglio??
Link al commento
Condividi su altri siti

fidati.... le tarte non sono pesci... allestisci il sistema filtrante cone ti ho detto e con i materiali filtranti che ti ho suggerito ;)

andra meglio... pero sappilo che non ti durerà molto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è un 30 lt, se potete consigliarmi il filtro e tutti i materiali filtranti da mettere almeno vedo se riesco a trovarli :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto x essere chiari...

manca la parte biologica del filto ;)

dovresti trovare spazio per i cannolicchi e allestire il filtro in questo modo:

 

ingresso -> spugna a grana grossa -> cannolicchi -> zeolite -> uscita

 

quel filtro ti durera ben poco, dovresti prendere un filtro esterno ;)

 

io toglierei le piante finte e metterei più lucky bamboo ;)

 

messaggio di un certo Viper, il secondo del post...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma volevo sapere magari un sito sicuro dove comprarlo e cosa mi suggerite di comprarlo... in quanto a potenza e marca... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma volevo sapere magari un sito sicuro dove comprarlo e cosa mi suggerite di comprarlo... in quanto a potenza e marca... :)

 

dipende dalla dimensione dell'acquario.

più o meno dovresti vedere quanti litri contiene e moltiplicare per 3. ad esempio se hai 100 litri allora prendi il pratiko 100.

facci sapere la dimensione del tuo acquario e potremo essere più chiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok scusa non l'avevo letto.

per 30 litri sono 2 le cose: o compri un filtro tipo eden 501 molto economico (attorno ai 25 euro) e quando avrai una vasca più grande ne comprerai uno più potente. oppure compri direttamente un bel filtrone potente tipo pratiko 400 e fai la spesa una volta sola (attorno ai 120 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

volevo chiederti notizie sulla zona emersa. Ho visto che ci sono delle ventose... le hai messe tu o hai comprato il tutto? no perchè qui a Napoli ho chiesto in più negozi, ma quasi mi guardano strano...

In realtà io ho comprato un bel pezzo di sughero, ma ci sto "lottando" da quasi un mese: l'ho tenuto in acqua calda, ho messo il bicarbonato, l'ho strofinato con una spazzola, ma se lo tengo in acqua mi sporca sempre di marrone!!! Sto pensando seriamente che io non sia capace!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.