Vai al contenuto

Creare una zona emersa fai da te


bubumimo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...:smile-big:

mi sono appena iscritta ed è da qualche settimana che ho due tartarughe d'acqua sono ancora piccole...ho un problema...la zona emersa...per il momento mi sono arrangiata temporaneamente con dei tronchi ma non bastano per tutte e due...per questo motivo vorrei sapere se c'è qualche modo di costruire una piattaforma da soli...che non sia di sughero...non so di pietra o di legno o di qualsiasi altra cosa!

mi serve una mano...grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno..:smile-big::laugha::smile-big:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Col sughero ci sto "lottando" già da un pò ma mi sporca sempre l'acqua di marrone...l'ho messo in acqua calda, col bicarbonato, l'ho strofinato... ma niente
Link al commento
Condividi su altri siti

io la sto costruendo con il plexiglas e la sto rivestendo con erbetta sintetita...

 

occhio che le tartarughe non ingeriscano pezzettini di erba, non gli farebbe bene ;)

io ho sostituito da poco una zona emersa con quattro ventose in un tipo di plastica, con una in sughero molto pù grande, ora passano molto più tempo fuori ed è molto bello il sughero esteticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo si trova nei negozi? io ho sempre cercato a Napoli, ma non hanno idea di cosa sia...
.

Anche io ho la turtle dock, e mi sto trovando bene, ultimamente anche la femmina sale sulla turtle dock.

Se non hai tempo per il sughero, usala.

 

io la sto costruendo con il plexiglas e la sto rivestendo con erbetta sintetita...
.

Attento che il plexiglass non tagli, l'idea di rivestirlo con l'erba sintetica non va bene, potrebbe mangiarlo e avere conseguenze in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

jumbo ma dove l'hai trovato il sughero?qua neanche l'ombra..

 

al negozio di animali, tra l'altro non so di dove sei te, ma il negozio dove vado io ha diverse specie di tartarughe e il negoziante è appassionato quindi è un piacere andarci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è esatto, ho una femmina di 495g e la turtle dock media la tiene.

 

Lo sai che le femmine Trachemys adulte viaggiano sui 3 Kg. :noidea:

 

La media e anche la grande bastano si e no per i maschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq credo che le Turtle Dock anche medie si possano rinforzare da sotto mettendo dei galleggianti che sosterrebbero anche le tarte piu' pesanti...basta la fantasia e un po di tempo.....:) me lo avete insegnato voi questo motto!!!! e grazie tante!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

il sughero lo trovate anche nei vivai oppure se andate in qualche grande magazzino e chiedete nei fondi di magazzino ci sono i pezzi di sughero del presepe.

io sto usando quelli. 1 euro una confezione enorme.

dopo due settimane a bagno ora finalmente sono depurati. e poi meglio quello che vedere le ventose per me.. hihi mi sa di piu naturale non so come dire.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo due settimane a bagno ora finalmente sono depurati. e poi meglio quello che vedere le ventose per me.. hihi mi sa di piu naturale non so come dire.. ;-)

 

La penso anch'io come te, ma io ho un pezzo di sughero a bagno da più di 2 settimane (l'ho preso a S. Gregorio Armeno, la patria dei presepi qui a Napoli ;) ) ma purtroppo continua a sporcare l'acqua: l'ho strofinato, tenuto in acqua calda, messo il bicarbonato... ma niente! hai qualche "trucchetto" da passarmi? :question:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...:smile-big:

mi sono appena iscritta ed è da qualche settimana che ho due tartarughe d'acqua sono ancora piccole...ho un problema...la zona emersa...per il momento mi sono arrangiata temporaneamente con dei tronchi ma non bastano per tutte e due...per questo motivo vorrei sapere se c'è qualche modo di costruire una piattaforma da soli...che non sia di sughero...non so di pietra o di legno o di qualsiasi altra cosa!

mi serve una mano...grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno..:smile-big::laugha::smile-big:

 

caro bubu

mi sa tanto che ti toccherà farlo ugualmente in sughero... perchè il sughero è sicuramente piu' bello!:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

il sughero è più bello, ma la zona emersa deve dare la possibilità alle tarte se femmine di deporre e il sughero per quanto vuoi che sia profondo non basta, per questo io nel prossimo acquario definitivo gli farò la zona emersa in sabbia in una scatola di vetro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio vivamente il vetro e altri materiali duri.

 

Graffiano il piastrone e c'è rischio che si rompano ferendo le tartarughe.

 

Scegliete materiali leggeri.

 

Inizialmente usavo sassi tondi ma è meglio aumentare l'acqua il più possibile.

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.